Rc auto. Come risparmiare sulla polizza...

Arriva una vera pioggia di liberalizzazioni che promette di far risparmiare agli italiani molti soldi…

Tra i settori interessati quello delle assicurazioni automobilistiche.

Parte oggi il processo che porterà alla cosiddetta de materializzazione dell’attestato del rischio (Adr), il documento che certifica la classe universale (CU) di appartenenza dell’assicurato e il numero di sinistri avuti negli ultimi anni. Per tutti i contratti in scadenza a partire dal 1° luglio, infatti, il nuovo attestato dinamico sarà disponibile soltanto in formato elettronico e non sarà più inviato all’assicurato, bensì depositato in una banca dati gestita dall’Ania, l’associazione delle compagnie, sotto il controllo dell’Ivass, l’autorità di vigilanza sulle assicurazioni. Bisognerà invece attendere ottobre per non esporre il tagliando assicurativo sul parabrezza della propria auto.

continua su:
http://motori.fanpage.it

Arriverà infatti a breve l’introduzione dell’ obbligo per tutte le assicurazioni di proporre dei pacchetti assicurativi appositi «con forti sconti» sulle tariffe per quegli automobilisti che vorranno accettare delle condizioni: ad esempio montare in auto la scatola nera o il rilevatore del tasso alcolico.

Lo sconto è frutto della già annunciata e temuta «sforbiciata» contro rendite di posizione e lobby, voluta dal governo Renzi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore