Ragazzo autistico consegue master in fisica quantistica a 16 anni

Jacob Barnett ha appena 16 anni e sta conseguendo un master in fisica quantistica con un quoziente intellettivo più alto di quello di Einstein (170)…

I medici, quando Jacob aveva 2 anni, gli avevano diagnosticato una forma di autismo molto seria e avevano comunicato ai suoi genitori che il bimbo non sarebbe mai stato in grado di parlare né di leggere.

Si sbagliavano di grosso. Perché oggi Jacob Barnett è un ragazzo di appena 16 anni ed è uno studente di un master in fisica quantistica. Secondo la BBC, l’adolescente, che vanta un QI di 170, è sulla strada giusta per poter vincere un Nobel, un giorno. “Non dovrei essere qui, avevano detto che non avrei mai parlato”.

L’adolescente ha fatto da tutor ad altri studenti universitari in materie come matematica e è un ricercatore scientifico con un QI che si crede sia superiore a quello di Albert Einstein. Infatti, secondo un rapporto del Time del 2011, Barnett ha affermato che un giorno potrebbe confutare Teoria della Relatività di Einstein.

Al di fuori dei suoi impegni universitari rigorosi, Barnett, che ha la sindrome di Asperger, è anche un tumblr_static_tumblr_static__640imprenditore e aspirante autore.

La vita di Jacob però non è tutta rosa e fiori e sua madre racconta che quella di suo figlio è una dura battaglia costante con la sua malattia: “Deve superarsi ogni giorno. Ci sono cose che sa di se stesso con le quali prende le misure quotidianamente”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore