Prova costume crea stress a 7 italiani su 10

La maggior parte degli italiani, in occasione della stagione estiva, avvertono la preoccupazione di sentirsi in forma per la prova costume…

Secondo un sondaggio su circa 1600 italiani, il 70% degli italiani sono preoccupati dell’imminente prova costume estiva.

Il sondaggio è stato eseguito seguendo la metodologia Woa (Web Opinion Analysis) ovvero attraverso un monitoraggio online effettuato sui principali social network,blog, forum.

“Ecco perché le ragazze grasse non dovrebbero usare bikini”. Blogger interviene

Prova costume crea stress a 7 italiani su 10
FOTO: iltempo.it

Secondo quest’indagine per il 57% dei monitorati, indossare il costume costituisce un problema mentre il 33% affronta questo periodo con rassegnazione. Il 45% cerca di prepararsi attentamente, contro un 28% che non prenderà alcun accorgimento.

Secondo Michele Cucchi, psichiatra del Santagostino di Milano:2 la prova costume è un pensiero che, anche solo per qualche secondo, attraversa la mente di tutti. Per alcuni è però diventa un pensiero fisso, che rischia di tramutarsi in un motivo di disagio e di ansia.”

Leggi Anche: Bikini out, dall’estero arriva il costume invisibile VIDEO

Per affrontare la dieta costume senza particolari ansie e con serenità, il nutrizionista Luca Piretta dell’università di Roma suggerisce:

“Non si può perdere peso in poco tempo, una corretta dieta ha dei tempi piuttosto lunghi.

L’obiettivo dovrebbe essere quello di perdere la massa grassa, ma se si smette di mangiare troppo improvvisamente si rischia solo di perdere liquidi e massa magra, rischiando di compromettere lo stato di salute”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore