Mai più giocattoli all'interno dell'Happy Meal ma solo libri

Mai più giocattoli all’interno dell’Happy Meal ma solo libri.

Per i bambini sono finite le sorprese o meglio i giocatoli perché a breve, la catena Mac Donald’s non utilizzerà più gadget a giocattoli all’interno del menù per piccini ma solo libri da leggere.

Sul sito si legge che “McDonald’s sta cercando di migliorare la sua immagine tenendo un occhio di riguardo verso i bambini “Quartz”.

Negli ultimi anni è stato molto criticato per promuovere bevande poco salutari negli Happy Meals e per pubblicizzarle per i più piccoli.

“Quando l’iniziativa fu lanciata per la prima volta nel 2013 venne accolta molto bene: 17 milioni di libri vennero dati via insieme ai cartoncini in sole due settimane.

La maggior parte delle storie ruotavano intorno ad un protagonista, di solito un animale, che cercava di imparare a mangiare sano”.

Fino al 15 febbraio, i piccoli clienti di molti fast-food americani potranno trovarsi tra le mani una sorpresa diversa dal solito. Tra i testi, anche la storia dell’Orso Paddington di Michael Bond e altre a tema, dedicate, ad esempio, al giorno di San Valentino.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore