Le coccole migliorano per la vita di coppia. Ecco il motivo

In una sana relazione di coppia le coccole sono essenziali e secondo gli esperti sono quasi l’unico rimedio alla sopravvivenza della coppia unita e stabile.

Infatti, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, i rapporti per i quali ancora vigono coccole e carezze sono i più stabili.

Quando è soprattutto l’uomo a prendere l’iniziativa, dicono gli esperti, si evidenziano importanti effetti benefici nella coppia, mentre nel caso della donna il risultato è quello di rassicurare il proprio compagno.

Così, sebbene al giorno d’oggi molti pensino che essere dolci nelle proprie manifestazioni affettive ed erotiche equivalga all’essere stucchevoli, queste sono fondamentali nel mantenimento di un buon equilibrio nei rapporti.

Inoltre secondo indagini:

1. Le coccole rendono più forte il rapporto di coppia, perché la tenerezza è la colla che ci aiuta a stare meglio insieme.

2. Le coccole ci fanno sentire amati, accettati, compresi, consolati: ci danno tanta sicurezza.

3 Le coccole sono il modo migliore per trascorrere insieme del tempo di qualità e in ultimo, allontanano le crisi di coppia.

Le coccole migliorano per la vita di coppia. Ecco il motivo

Inoltre: «Coccolare dona non solo il piacere dei sensi, ma anche una sensazione di comfort, sicurezza e compagnia, che sono altrettanto importanti per un rapporto.

Ha così spiegato Paula Hall, esperta di relazioni.

«L’ossitocina è prodotta dal tocco e, oltre a farci sentire bene, ispira anche noi a toccare di più.

Ciò significa che più si tocca, più si sente e più si vuole toccare», conclude poi Hall perorando la causa delle coccole, prima di lasciarsi magari andare a un rapporto sessuale davvero appagante.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore