Ecco i marchi che hanno la storia più longeva nel mondo della pubblicità.

Stella_Artois_logo.svg1 Stella Artois. Nel 1366 Den Hoorn fonda a Leuven in Belgio il birrificio che, nel 1708 verrà acquistato da Sebastian Artois, e da cui prenderà il nome. Il nome “Stella” venne aggiunto solo nel 1926, quando il birrificio lanciò il prodotto “Christmas Star”, in occasione del Natale. Nonostante i diversi cambiamenti societari il logo “a doppio corno” è sempre rimasto uguale, ed oggi la Stella Artois è la birra belga più venduta al mondo.

images2 Levi Strauss e Co. Il logo della Levi’s è forse il più longevo nell’industria dell’abbigliamento. Il logo venne utilizzato per la prima volta nel 1886, con il tentativo di ampliare il mercato del denim prima che la licenza del signor Strauss scadesse (l’azienda nacque nel 1853).

Il logo divenne in breve talmente popolare che i clienti spesso chiedevano “un paio di pantaloni con i due cavalli”, e per un certo tempo una parte della produzione venne definita “the two horse brand”, almeno fino al 1928, quando Levi Strauss registrò definitivamente il marchio.

images (1)3 Peugeot. Justin Blazer, incisore di professione, disegnò il primo logo della Peugeot nel 1847: un leone che poggiava le quattro zampe su una freccia. Nel corso negli anni il logo è stato modificato, fino all’odierno, in cui la freccia è scomparsa ed il leone è su due zampe.

La Peugeot venne originariamente fondata come fabbrica di lavorazione del cotone, passando alla produzione di motori prima, e veicoli poi, solo nel 1888

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore