Laureata: 'Ecco perché dopo la Bocconi ho scelto l'agricoltura'

Dopo la laurea ha preferito la vita in campagna tra i vigneti e i profumi della natura una giovane studentessa della Bocconi. Una ragazza, Alessandra Quarta, ha così deciso di continuare il lavoro della sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Finanziamenti ai giovani: 70mila euro per chi avvia una nuova impresa agricola

Anche se è sempre più in crisi il lavoro giovanile, la giovane non si è arresa e ha cercato di rilanciare il suo territorio e l’agricoltura, non molto amata dalle nuove generazioni.Laureata: 'Ecco perché dopo la Bocconi ho scelto l'agricoltura'

“Ho voluto seguire le orme di mio papà, ma ho voluto farlo in modo mio, personale”. Alessandra, che oggi ha 26 anni, ha creato anche il vino “democratico”.

LEGGI ANCHE: Laureata cerca lavoro al semaforo. Viene contattata da un’azienda

Un vino a sua immagine e somiglianza, che porta il suo nome. Qu.Ale (le sue iniziali) è un progetto che unisce le esperienze di famiglia con le ideologie di una giovane sognatrice che è riuscita a unire la sua passione, la voglia di essere protagonista della sua vita, con la possibilità di aiutare il prossimo. Un vino per tutti, da bere. Un vino per tutti.

LEGGI ANCHE: Molla il lavoro per suonare sul lago. Ecco perché

Tra le prime realtà a credere in Alessandra c’è Amka, un’associazione no profit che da anni dedica il proprio lavoro in progetti, idee, per dare un sostegno ai bambini dell’Africa.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore