La classifica annuale di Google sulle parole più cercate è significativa per ripercorrere gli ultimi 12 mesi di ricerche online

Ecco le 10 voci in assoluto più digitate dagli utenti della classifica nota come “Un anno di ricerche”.

A livello mondiale la parola più cercata su Google nel 2014 è stata “World Cup” e visto che il 2014 è stato l’anno dei Mondiali di calcio (in Brasile) la cosa non stupisce. Seconda classificata è “iPhone 6”, l’ultimo arrivato in casa Apple.

Google, le 10 parole più cercate nel 2014
10 parole più cercate nel 2014
Google, le 10 parole più cercate nel 2014
parole più cercate nel 2014

Al terzo posto troviamo invece il nome di “Robin Williams”, il che ci riporta inevitabilmente alla notizia della tragica scomparsa dell’attore suicidatosi lo scorso agosto (per lo stesso motivo tra i primi posti della classifica italiana troviamo Giorgio Faletti).
Seguono nell’ordine “Ebola”, il virus che sta spaventando non solo l’Africa ma il mondo intero, e “Malaysia Airlines”, la compagnia di bandiera che quest’anno è stata protagonista sua malgrado di due incidenti (giallo su quello scomparso a marzo).
Al settimo ritorna il nome di “Schumacher” (il più volte campione di Formula 1 che è in convalescenza dopo il grave incidente sugli sci). Ottava posizione per La Grande Bellezza di Sorrentino, che ha vinto l’Oscar.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore