Scossa di terremoto di magnitudo 4 in provincia di Salerno

Terremoto nelle Marche, forte scossa
Il sisma è stato avvertito in tutta la regione.  Forte scossa di terremoto nel Centro Italia: magnitudo 5.4 Avvertita anche in Umbria, Lazio e Abruzzo. Lʼepicentro è stato individuato in Val Nerina, tra Umbria e Marche

forte-scossa-in-tutto-il-centro-italia

Torna forte l’incubo terremoto nelle Marche. Una scossa molto forte è stata avvertita alle 19.11 in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano, già devastate dal sisma del 24 agosto scorso, ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate.

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Sui social network ovviamente la notizia sta girando all’impazzata: la gente scrive spaventata persino da Roma.

Come comportarsi in caso di forte terremoto

Scossa avvertita anche ad Amatrice ed Accumuli
La scossa di terremoto di magnitudo 5.4 che si è verificata questa sera è stata avvertita nettamente anche a Rieti, ad Amatrice e ad Accumoli, centri già devastati dal sisma del 24 agosto scorso. Sono in corso sopralluoghi per una ricognizione di eventuali danni.

Sindaco Castelsantangelo: “Ci sarà stato sicuramente qualche crollo”
“La corrente è andata via. Continua ancora lo sciame sismico. Sicuramente ci sarà stato qualche crollo. E’ veramente dura”: così si è espresso il sindaco di Castel Sant’Angelo sul Nera, Mauro Falcucci, a SkyTg24. “Siamo per strada, davanti al comune” ha aggiunto il primo cittadino del luogo più vicino all’epicentro del sisma di poco fa.

Scossa avvertita anche a Roma
La forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente anche a Roma. La scossa è stata sentita anche nei piani basse delle abitazioni. I lampadari hanno tremato, le porte e le finestre hanno vibrato.

Linee elettriche saltate in zona epicentro
Sono Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci i comuni nell’epicentro del terremoto che ha interessato la provincia di Macerata. Nella zona sono saltate le linee elettriche.

A Macerata cornicioni crollati  e tanta paura
Tanta paura e crolli di cornicioni a Visso, in provincia di Macerata. La popolazione si è riversata in strada e sono numerosissime le telefonate ai vigili del fuoco.

Renzi rientra a Roma
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è rientrato a Roma ed è in contatto con il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per aggiornamenti sulla scossa di terremoto avvertita nel centro Italia.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore