Ecco i 6 luoghi più caldi al mondo

Ecco la classifica dei luoghi più caldi ed ostili della terra…

Condividi la notizia con i tui amici!!
[wpsr_sharethis output=”hcount” services=”facebook”]e clicca[wpsr_facebook]

Timbuktu, Mali. Antica città dell'Africa
Timbuktu, Mali. Antica città dell’Africa Foto: qn.quotidiano.net

6. Timbuktu, Mali. Antica città dell’Africa, è stata scelta tra le sette meraviglie del mondo moderno, oltre ad essere considerata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo agglomerato urbano non molto distante dallo sconfinato deserto del Sahara è in grado di raggiungere la già terribile temperatura di 54° C.

Kebili, Tunisia. Città del nord Africa
Kebili, Tunisia. Città del nord Africa Foto: www.travel-land.it

5.Kebili, Tunisia. Città del nord Africa,si tratta di un centro multietnico nato in un’oasi da sempre abitata, che si regge prettamente sul turismo e sull’agricoltura. Entra nella nostra graduatoria grazie ad una temperatura massima di 55° C.

Death Valley, California (USA)
Death Valley, California (USA) Foto: www.lastgreatplaces.net

4.Death Valley, California (USA). La Death Valley è un Parco Nazionale americano e comprende anche il punto più basso di tutto il Nord America. Un luogo estremamente suggestivo in grado di arrivare anche al record di 57° C.

El Azizia, Libia. Posta nel nord-ovest della nazione libica
El Azizia, Libia. Posta nel nord-ovest della nazione libica Foto: www.digitalalcohol.net

3.El Azizia, Libia. Posta nel nord-ovest della nazione libica, questa località ha assunto una certa rilevanza dal punto di vista commerciale. Si tratta di un luogo molto popolato e caratterizzato da un forte vento, che contribuisce non poco all’innalzamento delle temperature fino a 58° C.

Turpan, Cina. Nella regione autonoma dello Sinkian
Turpan, Cina. Nella regione autonoma dello Sinkian Foto: www.viaggio-in-cina.it

2.Turpan, Cina. Nella regione autonoma dello Sinkiang, sorge uno dei luoghi più bassi di tutto il mondo. Tuttavia, questa località si caratterizza per una peculiarità. È vero che Turpan arriva fino ad una temperatura massima di 66,7° C, ma al tempo stesso raggiunge anche picchi rivolti verso il basso. Elevata escursione termica.

Deserto del Lut, Iran
Deserto del Lut, Iran Foto: www.nationalgeographic.it

1.Deserto del Lut, Iran. Posto al confine con l’Afghanistan, questa sconfinata zona desertica è quasi totalmente arida. Si tratta di una zona priva di vita, nella quale neanche i batteri sono in grado di sopravvivere. Tutto ciò perché si raggiunge una temperatura massima di 70,7° C.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore