Coca Cola Life. Le critiche piovono a fiumi per la nuova Coca Cola, ma la casa produttrice non si arrende…

La nuova Life, che è già presente in diversi Stati, come Argentina, Cile, Usa e Regno Unito, sarà commercializzata in Italia.

Nata da uno studio di 5 anni, in Sudamerica, ha fatto la sua prima comparsa in Argentina e Cile, dove le critiche non hanno tardato a farsi sentire.

Coca Cola Life
Coca Cola Life

Oltre al look, lattina ed etichette verdi, la particolarità della Life è la coppia zucchero-stevia, quali dolcificanti naturali, già presenti nelle cugine Diet e Zero, e meno aspartame, che la rendono meno calorica della Coca Cola tradizionale.

Sandra Jones, direttrice e professoressa del Centre for Health and Social Research dell’Australian Catholic University, ha dichiarato che in un recente studio condotto in Europa, si è scoperto che la gente acquista e consuma meno lattine contraddistinte dal colore rosso, rispetto quelle di colore verde, in quanto, il rosso, funge da segnale di pericolo.

Lo studio di questa nuova versione è stato curato fin nel minimo dettaglio, dal colore, al gusto, ma soprattutto alla linea, infatti la Life ha un terzo delle calorie della tradizionale (89 contro 139), ma ben 88 in più rispetto alle altre versioni.

Il colore cambia, le calorie cambiano, il nome cambia, e la Coca Cola tenta di nuovo il ribaltone, sebbene proprio la prof. Jones sottolinei come il lancio della Coca Cola Life sia rischioso, proprio perché fa supporre che i pericoli siano esclusivamente legati alle calorie e all’aspartame, ma non è così, in quanto la Coca-Cola Vita contiene comunque coloranti, caffeina, acido fosforico e il 19% del fabbisogno giornaliero di zuccheri assimilabili.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore