Cellulare al bagno? Pessima idea. Ecco perché…

Cellulare al bagno? Pessima idea perché secondo gli studiosi, pare che “I bagni sono pieni di germi, patogeni , batteri e batteri fecali”.

Almeno queste sarebbero le rivelazioni di Charles Gerba, professore di microbiologia e Kelly Reynolds, che spiegato come utilizzare il telefono al bagno è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Inoltre, I ricercatori hanno analizzato vari telefoni appartenenti a persone che li portano al bagno e hanno fatto una scoperta scioccante: quei telefoni erano pieni di batteri fecali.

“Quando si scarica il gabinetto dove ci sono feci e urine, l’acqua schizza in ogni direzione, anche sul pavimento”. Inoltre, le particelle liquide e solide aumentano ogni volta che si scarica. È questo il motivo per il quale i bagni sono completamente contaminati di germi.

Ogni zona del bagno, anche il porta carta igienica dove, molto spesso, appoggiamo lo smartphone. Reynolds ha aggiunto che neanche l’urina è sterile e che, attraverso di essa, possiamo prenderci delle infezioni respiratorie con il solo contatto con occhi, naso o bocca.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore