Calo del desiderio nella coppia? Dipende tutto da ciò che si mangia...

Calo del desiderio nella coppia? Dipende tutto da ciò che si mangia...

Il calo del desiderio nella coppia non dipende sempre e solo da problemi di coppia o stress, spesso, infatti, è il chiaro sintomo di una cattiva alimentazione…

Al giorno d’oggi, si tende ad assumere sempre più alimenti con un alto contenuto di zuccheri e carboidrati che, sebbene risultino deliziosi, sono dannosissimi, in special modo per quanto riguarda la sfera sessuale.

Per la felicità ed il bene della coppia vi elenchiamo 5 alimenti da evitare assolutamente per far sì che si riaccenda la passione e soprattutto il libido:

1- PASTA

La pasta è uno degli alimenti che gonfia più di tutti, infatti ci fa sentire immediatamente pesanti.
Assunta in quantità elevate provoca l’innalzamento della glicemia nonché un aumento della massa grassa.
Inoltre, la pasta, non sazia, ma fa aumentare il desiderio di cibo tanto da portarci ad assumerne ancora.
Valide alternative ai piatti di pasta smisurati sono le insalate miste (lattuga, carote, mais, pomodori ecc) oppure pasta di riso, che ha un bassissimo apporto calorico e per questo non appesantisce, di modo da farvi dare il meglio di voi con il partner, riaccendendo il libido.

2-HAMBURGER E HOT DOG DA FAST FOOD

Gli hamburger e gli hotdog comperati dei fast food risultano sempre deliziosi, ma vi siete mai chiesti di cosa sono fatti? La carne contenuta nei deliziosi panini è perlopiù un impasto di carni di bassa qualità con un altissimo contenuto calorico che vi appesantirà tanto da non far neanche intravedere la scintilla di desiderio sessuale.
Al fast food, infatti, è preferibile il macellaio di fiducia che utilizza prodotti di qualità senza conservanti, ottimi per l’organismo e per il libido di coppia.

3-PATATINE FRITTE

Le patatine fritte sono considerate, come gli hamburger e gli hotdog di fast food, cibo spazzatura. Sebbene il loro sapore sia divino, non sono un toccasana per la vita di coppia in quanto la frittura per eccellenza diminuisce l’apporto energetico dell’individuo e lo debilita rendendolo fiacco, inoltre diminuiscono la qualità di sperma, arrivando a portare addirittura alla sterilità.
Una valida alternativa sono le patate dolci fritte che offrono diversi benefici per la salute, come ad esempio la ripartizione dei carboidrati che supporta i livelli di zucchero nel sangue, aumentando così le prestazioni dell’individuo ed il libido per il partner.

4-GELATO

Sebbene il gelato sia delizioso, è dannosissimo per l’organismo, in quanto carico di zuccheri e dolcificanti.
Il gelato porta a stanchezza, emicrania e a volte anche la depressione inspiegabile.
Una valida alternativa al gelato è di certo il frozen yogurt, ottimo per l’organismo in quanto ricco di calcio e fermenti lattici che vi renderanno più leggeri e di certo più desiderosi di coccole.

5-COCKTAIL

I cocktail sono dannosissimi in quanto molto zuccherati, questi portano solamente ad un aumento di peso ed al calo della libido.
Alternative deliziose potrebbero essere i centrifugati, ormai presenti anche nei bar, che grazie alla frutta forniscono energia aumentando il desiderio e le prestazioni sessuali.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore