Il poeta scrittore Charles Bukowski diceva sempre in fatto di relazioni e sentimenti veri che: “Una delle migliori sensazioni al mondo è quando abbracci qualcuno e lui ricambia stringendoti più forte”.

Essere ricambiati in amore è tutto, sapere che una persona non ci abbandonerà mai e che ci scalderà nei suoi abbracci è l’unica cosa che rende una persona innamorata felice e appagata. Trovare l’amore non è cosa affatto semplice al giorno d’oggi e sapere che dinanzi a noi c’è qualcuno pronto ad amare e ricambiare i nostri sentimenti è la cosa più preziosa al mondo.

Bukowski però diceva anche che “l’amore è anche una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri”. Amare davvero però è qualcosa di gioioso di grande che solo il cuore puro e libero può sentire. Trovare l’amore vero non è impossibile ma bisogna impapare a guardarsi con occhi diversi e a diventare un’ancora di salvezza per l’altro. Tante sono le frasi del celebre autore che ci invitano a riflettere sulle relazioni umane e sul sentimento dell’amore. Tra il sarcasmo e una poesia sporca Charles ha saputo insegnarci a guardare gli altri e il mondo con occhi diversi, occhi puri, senza filtri e senza pregiudizi.

Ricordiamo che il celebre scrittore statunitense Henry Charles “Hank” Bukowski  è nato Heinrich Karl Bukowski il 16 agosto 1920 ed è morto a Los Angeles, il 9 marzo 1994.

Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri. Il contenuto di questi tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco. Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore