In arrivo incentivi per trasformare auto a gpl e metano

Brutte notizie per gli appassionati di auto e moto d’epoca…. Dal 2015 dovranno pagare il bollo per le auto di età compresa tra…

Dal 2015 tutti gli appassionati di auto d’epoca dovranno pagare il bollo per le loro auto di età compresa tra i 20 ed i 30 anni. Una novità questa introdotta dalla legge di Stabilità con la modifica all’art.63 della legge 21 novembre 2000, n 342.

Con le modifiche introdotte dalla nuova legge di Stabilità i proprietari dei mezzi, considerati d’epoca, saranno costretti al pagamento di un‘imposta sulla proprietà:

Dal 2015 si dovrà pagare tariffa piena il bollo per le auto di età compresa tra 20 e 30 anni anche se inserite nelle liste perché non più considerate di interesse storico. Ovvero tutte le auto immatricolate tra il 1985 e 1995, attualmente esentate, non godranno dell’agevolazione e dovranno pagare il bollo. Per quanto riguarda le polizze assicurative, saranno le assicurazioni a valutare cosa fare

…Queste sono in estrema sintesi la novità introdotta dalla Legge di Stabilità con la modifica all’art.63 della legge 21 novembre 2000 n 342.

Per tutte le auto di età superiore ai 30 anni, rimane tutto uguale, ovvero rimarrà l’esenzione. Questa novità, avrà delle ripercussioni anche sul fronte assicurativo. Spetterà infatti alle compagnie assicurative la valutazione del mezzo da assicurare,  e la decisione se il veicolo sia o meno di interesse storico: quindi decidere se applicare o meno lo sconto.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore