Attenzione a portare le scarpe in casa!

Attenzione ai pericoli del portare le scarpe in casa!

E’ sempre più raro, ormai, lasciare le scarpe fuori casa, specialmente con la vita frenetica degli ultimi tempi. Non tutti però sanno i pericoli che si corrono a portare in casa le scarpe con cui siamo stati in giro! Non importa se si tratta di infradito o tacchi alti, le scarpe sono sporche e possono portare in casa di tutto! Ecco 6 motivi per cui bisognerebbe togliere le scarpe prima di entrare:

GUARDA ANCHE: Le donne insicure tendono a comprare piu’ scarpe e borsette

1. Primo tra tutti i batteri, le scarpe infatti portano all’interno tutti i batteri che si ‘calpestano’ durante la giornata, che secondo l’università dell’Arizona sono circa 421.000 batteri, compresi quelli che causano meningiti, diarrea e polmonite.

2. Tossine, uno studio dell’Epa riportato da Environmental Science & Technology ha dimostrato che si possono trovare tracce di erbicidi nelle suole.

Attenzione a portare le scarpe in casa!
Foto: www.greenstyle.it

3. Naturalmente lo sporco, fango e detriti esterni portati dentro con le scarpe renderanno la nostra casa un inferno.

4. In più pulire continuamente casa e quindi pavimenti, tappeti e la moquette porta sicuramente alla loro usura

LEGGI ANCHE: Questi oggetti sono la cosa più sporca che abbiamo in casa

5. Comfort. Quasi scontato ma per quanto possano essere comode le scarpe non saranno mai comode quanto un bel paio di pantofole confortevoli e soprattutto pulite!

6. Togliere le scarpe è un gesto di civiltà per chi vive in un condominio, prevenendo ogni potenziale rumore che possa infastidire la quiete dei vicini.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore