Alimenti. Ritirati in Francia hamburger contaminati da E.coli

Allarme carne. In Francia sono stati ritirati ben 6 lotti di hamburger e polpette congelate contaminate da Escherichia coli. Gli hamburger – di cui è stato chiesto il ritiro ieri dalla società produttrice Elivia – sono commercializzati da i marchi Cora e Thiriet mentre le polpette sono quelle alla cipolla di Auchan, come riporta il sito Leggo.it.

LEGGI ANCHE: Vogliono Eliminare La Carne Di Qualità

Alimenti. Ritirati in Francia hamburger contaminati da E.coli

Elivia ha diffuso oltralpe le indicazione dei sei lotti con relative date di scadenza raccomandando ai consumatori che li avessero acquistati di riportarli al rivenditore o di gettarli. Insomma, per fortuna sono state ritirate, ma si consiglia a tutti coloro che si trovano in Francia di evitare il consumo di hamburger per un pò di tempo.

Come promemoria, i sintomi causati da questo batterio si verificano tra i 3 e gli 8 giorni dopo l’infezione. “I più comuni che si possono verificare sono il dolore addominale e diarrea”, ha detto l’Istituto Pasteur, sul suo sito web, aggiungendo però che in alcuni casi “possono verificarsi anche vomito e febbre”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore