10 minuti di applausi a Cannes per il film di Nanni Moretti

Nanni Moretti si commuove in sala dopo il fragoroso applauso che gli ha dedicato il pubblico che ha assistito a “Mia madre”

Accoglienza calorosa e affettuosissima per Nanni Moretti e “Mia Madre” alla première del Festival di Cannes, con dieci minuti di applausi.

10 minuti di applausi a Cannes per il film di Nanni Moretti
FOTO: primissima.it

Il film è passato in concorso accompagnato dal regista e dai suoi attori Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini.

“Quando vieni a Cannes ti rendi conto di come è trattato il cinema da parte di tutti, giornalisti, critici, produttori, politica, c’è un’attenzione grande, c’è tanta allegria, ma anche tanta serietà. Invece in Italia – ha detto il regista – c’è tanta mestizia e tanta sciatteria. Torni in Italia contento per aver visto che tutto questo è possibile ma anche dispiaciuto per come sai che è nel tuo Paese”.

 

È la settima volta, non la sesta che vengo, ero qui anche per Ecce Bombo”. Mia madre, applaudito in sala durante la proiezione per la stampa, è in corsa per la Palma d’oro, tripletta italiana con Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino: “Sono molto contento che ci siano tre film italiani in competizione e altri titoli nostrani in varie sezioni del festival – dice Moretti

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore