Site icon Oggigiorno.com

Judy Murray: ‘Levate telefoni e tablet ai bambini, portateli a fare sport’

Judy Murray: 'Levate telefoni e tablet ai bambini e portateli a fare sport'

Così si è espressa anche la mamma più famosa del tennis. La sportiva Judy Murray invita i genitori a togliere dalle mani dei propri figli oggetti super tecnologici per sostituirli con racchette da tennis.

Judy, come ha raccontato, trascorre 27 ore all’anno al telefonino tra messaggi, chiamate ed e-mail, ma consiglia ai genitori delle nuove generazioni di invitare i propri ragazzi a staccarsi dalla tecnologia per dedicarsi alla socializzazione.

LEGGI ANCHE: Vuoi riposare meglio? Spegni il cellulare

LEGGI ANCHE: Smartphone e tablet. E’ nocivo usarli prima di dormire

Sotto molti aspetti, certamente, non riusciamo più a fare a meno della tecnologia, questa ci apre molte porte e ci consente di essere in contatto con ogni angolo del mondo in ogni istante, anche con la nostra famiglia x ha dichiarato Judy – uso molto spesso What’s App per restare in contatto con i miei amici o con Jamie ed Andy che, ovviamente, con il lavoro che fanno sono in giro per il mondo la maggior parte dell’anno”.

LEGGI ANCHE: In classe col telefonino? Si perde una settimana di scuola all’anno

“Attraverso il lavoro che sto svolgendo nelle scuole ho potuto vedere moltissimi bambini sovrappeso e scoordinati semplicemente perché non sono fisicamente attivi quanto dovrebbero. Anche i miei figli da piccoli avevano la PlayStation o il Nintendo con cui giocare, ma non potevano portarli in giro come fanno ora i bambini con tablet e telefonini”