Site icon Oggigiorno.com

Al contrario di un uomo, una donna non ti sfiora mai per errore

Al contrario di un uomo una donna non ti sfiora mai per errore

Charles Bukowski diceva che: xAl contrario di un uomo, una donna non ti sfiora mai per errore o per distrazionex.

Può sembrare una frase fatta ma non è così. Una donna agisce sempre per un motivo e mai perché si lascia prendere dagli eventi.

Gli uomini, spesso, sono portati a tradire o ad avvicinarsi ad una donna senza che ci sia una ragione specifica. Lxattrazione e la chimica dellxattimo li rende deboli e affabili. Le donne, al contrario degli uomini, non solo non si lasciano conquistare da chiunque ma tendono a scegliere con cura le proprie xpredex amorose. Una donna non agisce mai per caso ma sempre secondo logiche ben precise.

Oggi vi consigliamo anche alcuni testi davvero da non perdere e da leggere, magari sotto un avvolgente plaid per riscaldarsi dai primi freddi serali autunnali

1) “Post office” (1971): Si tratta di un romanzo autobiografico davvero interessante per chi ha un debole per l’autore e che vede come protagonista l’alter ego dell’autore, Henry Chinaski, che lavora come postino.

Lo scrittorexCharles Bukowskixdiceva sempre che in fatto di relazionix‘bisogna davvero essere delle persone coraggiose e anche un po’ folli per aprire il cuore e donarlo a qualcuno’,xbeh a quanto pare aveva proprio ragione, perché per innamorarsi ci vuole davvero coraggio, per iniziare un storia d’amore, ci vuole davvero tanta, ma tantissima forza interiore ed esteriore.

2) “Storie di ordinaria follia” (1972): forse la sua raccolta di racconti più famosa, “Storie di ordinaria follia” va necessariamente letto e non solo da chi ama la letteratura. 

Lasciarsi andare tra le braccia di una persona, aprire il proprio cuore all’altro è come buttarsi da una montagna ma senza paracadute, non si sa dove atterreremo e se ci faremo male o troveremo le braccia di qualcuno a sorgerci. Mettere il proprio cuore e i propri sentimenti tra le mani di uno che fino a qualche tempo prima era un estraneo non è cosa da poco e molto spesso soprattutto le persone più fragili, finiscono per star male e isolarsi e a leccarsi le ferite causate da un amore non corrisposto.

“Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, che odiano il loro lavoro e sono spaventati all’idea di perderlo: non c’è da stupirsi che le loro facce abbiano l’aspetto che hanno”.

Ricordiamo che il celebre scrittore statunitensexHenry Charles “Hank” Bukowskixè nato Heinrich Karl Bukowski il 16 agosto 1920 ed è morto a Los Angeles, il 9 marzo 1994. Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta, CharlesxBukowskixha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri.

Il contenuto di questi tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco.xContinua axleggere qui