Consigliati

Uomini e donne quando vogliono attrarre hanno due modi diversi di fare

Uomini e donne quando vogliono attrarre in amore hanno due modi diversi di fare, di ragionare e di comportarsi.

Quando uomo e donna si sentono attratti da una persona, scatenano tutta una serie di atteggiamenti e modi di fare, anche in maniera non volontaria, che portano verso una particolare direzione. L’obiettivo di entrambi è la conquista. Quando c’è attrazione, sia uomo che donna, anche inconsapevolmente, iniziano a mandare dei messaggi e questo lo fanno sia con la comunicazione verbale ma anche con quella non verbale.

Sedurre è sempre stata la tattica preferita da uomini e donne per avvicinare qualcuno. La seduzione però è una tecnica sottile e a volte innata e creata inconsapevolmente, infatti, quando una persona è attratta da un’altra tende a comunicarglielo anche con gesti e movimenti fatti in modo del tutto involontario.

Il gioco della seduzione:

La seduzione è un gioco davvero intrigante, soprattutto quando uomini e donne sono attratti da una forma di seduzione sottile e graffiante. Molte volte, inoltre, esistono momenti in cui uomini e donne compiono dei gesti in maniera inconsapevole quando sono attratti l’uno dall’altra.

Trama:

Le attrazioni, le emozioni, l’amore, possono essere descritti da una formula matematica? Quali sono le migliori strategie da adottare per conquistare una certa persona in un determinato contesto? Si può prevedere se una relazione è destinata a perdurare o a sciogliersi inesorabilmente? A questi e a tanti altri interrogativi cerca di dare risposta la Scienza delle relazioni uomo-donna e donna-uomo. In un delicato equilibrio tra ironia e rigore matematico, tra fisico e fisica, tra amore e ragione, si intraprende un…

Gesti della donna:

Le donne che si mordo spesso le labbra, che le inumidiscono, che giocano con una collana o con gli orecchini e si spostano sempre di lato i capelli, tendono a mostrare un sottile interesse.

Da notare anche le gambe, il modo in cui si muovono, si spostano. Implicano un attenzione maggiore. La donna, pare tenda a muoversi e ad alzare e abbassare le spalle quando prova interesse per qualcosa o qualcuno.

Gesti dell’uomo:

L’uomo interessato sorride spesso, si passa spesso la mano fra i capelli, ammesso che li abbia, si tocca il nodo della cravatta e alza le spalle, ha una voce più rauca e suadente e tende a non distogliere lo sguardo, come se fosse un felino in attesa di catturare la sua preda preferita.

L’uomo tende a distendere anche più volte le gambe mentre è seduto e cerca di mostrarsi più a suo agio possibile. Tende anche a toccarsi l’orologio o i polsini della camicia giocando con i bottoni.

Uomini e donne due universi distanti ma vicini:

Uomini e donne sono molto diversi tra loro, non solo nella struttura cerebrale ma anche nel modo di pensare e nella sfera dell’amore. Queste differenze, si notano anche nel modo di amare e di esternare i propri sentimenti nei confronti delle donne.

Ma perché gli uomini e le donne sono così diversi in amore? Secondo gli esperti, alla base delle liti di coppia e delle crisi, ci sarebbe alla base una incomprensione di carattere. Uomo e donna, spesso non comprendono le differenze dell’uno e dell’altro e questo li porta ad avere ripercussioni.

Amore: Come lo vivono gli uomini?

Un uomo ama in modo diverso rispetto alla donna. Pe gli uomini, non esiste al primo posto nella propria vita l’amore ma viene vissuto come un insieme di fattori che porta al benessere. L’uomo, in generale è proiettato sulla carriera e sui bisogni di realizzazione personale. L’amore è un qualcosa che non va ad intaccare la realizzazione personale ma è qualcosa che si aggiunge e che migliora lo stie di vita.

Matrimonio o convivenza. Cosa cambia?

Amore: Come lo vivono le donne?

La donna, invece, spesso tende, anche in maniera ossessiva, ad incanalare tutte le forze e le aspettative di vita e di realizzazione sull’amore. La persona amata diviene troppo spesso il centro della sua piena soddisfazione e questo la porta a soffrire poi a seguito di una perdita o a seguito di una sconfitta lavorativa. Il consiglio che gli esperti danno alle donne è sempre quello di realizzare il proprio obiettivo lavorativo mettendo al centro prima se stesse e poi l’amore. Questo aiuterà a divenire più forte e meni legata ad un uomo. L’uomo, in questo modo non si sentirà oppresso e ci sarà spazio per l’armonia di coppia.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

Anche dalla relazione peggiore si può imparare qualcosa?

Anche dalla relazione peggiore si può imparare qualcosa? Cosa accade alla mente quando si elabora…

2 giorni ago

Le differenze fra uomo e donna narcisista in coppia

Le differenze fra uomo e donna narcisista in coppia esistono ed è essenziale distinguerle per…

5 giorni ago

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l’altro

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l'altro sono difficili da individuare…

7 giorni ago

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Come mai?

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quello che vuoi,…

1 settimana ago

Non inseguire chi sa dove trovarti. Ecco perché

Non inseguire chi sa dove trovarti. Bisogna superare la paura della solitudine altrimenti si rischia…

2 settimane ago

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali sono e come evitare…

2 settimane ago