Consigliati

Gli uomini amano meno delle donne?

Gli uomini amano meno delle donne o amano poco? Ma soprattutto, gli uomini amano realmente?

Come dimostrato ampiamente dalla scienza, il cervello degli uomini è completamente diverso da quello delle donne. Il loro modo di esprimere emozioni e di vivere i sentimenti è del tutto diverso dalle donne. Questo non significa che è diverso in maniera negativa ma solamente che l’uomo affronta con tempistiche e modalità differenti le relazioni affettive.

Amare è qualcosa di innato, un fenomeno che si manifesta senza che nessuno possa farci nulla. I sentimenti, quelli veri, non sono governabili ed è proprio questo che li differenzia dagli affetti deboli e temporanei. Una persona innamorata non può contenersi e nemmeno rinunciare all’amore.

QUALI DIFFERENZE TRA UOMINI E DONNE?

Uomini e donne sono molto diversi tra loro, non solo nella struttura cerebrale ma anche nel modo di pensare e nella sfera dell’amore. Queste differenze, si notano anche nel modo di amare e di esternare i propri sentimenti nei confronti delle donne.

Pe gli uomini, non esiste al primo posto nella propria vita l’amore ma viene vissuto come un insieme di fattori che porta al benessere. L’uomo, in generale, dicono gli esperti, è proiettato sulla carriera e sui bisogni di realizzazione personale. L’amore è un qualcosa che non va ad intaccare la realizzazione personale ma è qualcosa che si aggiunge e che migliora lo stie di vita.

L’uomo per sua natura è egoista e non si lascerebbe mai scappare una donna se non fosse innamorato. A volte però l’amore viene espresso in maniera strana, diversa, come se non fosse vero amore. Il fatto è che donne e uomini agiscono agli stimoli in modo diverso e le donne, spesso, pensano che l’uomo possa e debba reagire come loro. Il problema è proprio questo: gli uomini non agiscono come le donne, non pensano come loro e non faranno le cose che le partner si aspettano.

LA DONNA E L’AMORE:

La donna, tende, anche in maniera ossessiva, ad incanalare tutte le forze e le aspettative di vita e di realizzazione sull’amore. La persona amata diviene troppo spesso il centro della sua piena soddisfazione e questo la porta a soffrire poi a seguito di una perdita o a seguito di una sconfitta lavorativa.

la donna, rispetto all’uomo tende ad avere atteggiamenti diversi e a staccarsi subito dalla famiglia per stare vicino al partner. Come se scattasse un senso di amore materno, un qualcosa che l’uomo, per sua natura, è incapace di provare.

GLI UOMINI AMANO MENO DELLE DONNE?

Gli uomini non amano meno delle donne ma amano in modo più distaccato. E’ stato spiegato, come, l’uomo a livello cerebrale elabori le emozioni. Si tratta di una differenza cerebrale. Questo si evince anche dalle Tac degli uomini, che in passato sono stati sottoposti a test e ad esperimenti. Dai documenti emerge come gli uomini agiscano in modo distaccato.

elettrodi hanno dimostrato che i processi emotivi seguono letteralmente percorsi diversi. Non è strano quindi notare che gli uomini, raramente, vogliano parlare di qualcosa. Gli uomini troppo emotivi inoltre vengono facilmente sganciati dalle donne, che si aspettano di trovare partner poco ricettivi, appunto maschili, che non hanno voglia di parlare dei problemi. elettrodi hanno dimostrato che i processi emotivi seguono letteralmente percorsi diversi. Non è strano quindi notare che gli uomini, raramente, vogliano parlare di qualcosa.

Gli uomini troppo emotivi inoltre vengono facilmente sganciati dalle donne, che si aspettano di trovare partner poco ricettivi, appunto maschili, che non hanno voglia di parlare dei problemi. Gli elettrodi hanno dimostrato che i processi emozionali seguono dei percorsi diversi da quelli delle donne.

Gli UOMINI E LE EMOZIONI:

Amore. Come mai gli uomini lo vivono in modo diverso?

Gli uomini affrontano diversamente il dolore amoroso. Vengono considerati più freddi ma questo perché utilizzano un solo lato della corteccia cerebrale. Gli uomini inoltre tendono ad avere maggiore preoccupazione per quel che riguarda le relazioni sociali. Al contrario, le donne, invece, sono molto più concentrare sul lato affettivo e amoroso che amicale.

autore

Condividi
Scritto da
autore

Post recenti

La società ci vuole a tutti i costi in coppia?

La società ci vuole a tutti i costi in coppia? Decidiamo di avere una relazione…

4 mesi ago

Per le donne forti è più difficile trovare l’amore?

Per le donne forti è più difficile trovare l'amore? Stereotipi a parte, perché alcune donne…

4 mesi ago

Perché spesso ci innamoriamo di chi non possiamo avere?

Perché spesso ci innamoriamo di chi non possiamo avere? Non esistono amori impossibili nella vita…

5 mesi ago

Uomini e donne sono fatti per stare insieme?

Uomini e donne sono fatti per stare insieme? Una delle domande più difficili a cui…

5 mesi ago

Partner evitante. Perché non dimostra il suo amore?

Partner evitante. Perché non dimostra il suo amore? Oggi parliamo della figura del partner evitante.…

5 mesi ago

L’importanza di essere un buon ex partner

L'importanza di essere un buon ex partner nella vita delle persone con cui si è…

5 mesi ago