Attualità

Coppie infelici, come capire se il partner non ti ama più

Coppie infelici? Ma come mai alcune coppie nonostante la crisi e la sofferenza continuano a stare insieme? E soprattutto come capire quando una storia è finita o quando il partner non ti ama più ma non sa come dirtelo?

Prima di tutto va detto che nelle relazioni di lunga data è sempre difficile riuscire a mettere un punto o a chiudere in modo definitivo. In generale, soprattutto gli uomini hanno difficoltà ad ammettere la fine di una relazione o ad ammatteere che i loro sentimenti sono cambiati. Tuttavia è facile, secondo alcuni esperti capire se una persona non vi ama più e finge.

1. Per prima cosa fate attenzione al temo che vi dedica.

Sembra nulla ma il fatto di dedicarvi meno tempo del solito, di cercare di trovare sempre scuse per scappare con i propri amici/ amiche lontano da voi può essere un primo chiaro segnale da non sottovalutare.


2. Se vi chiama meno rispetto ai primi tempi.

E’ normale che passata la prima ondata di passione le cose si calmino e che anche la voglia di sentirsi, di stare insieme si affievolisca con il tempo ma il fatto di ricevere poche chiamate con il tempo potrebbe essere sintomatico di qualcosa che non funziona. Anche il fatto di non chiedervi consiglio o di non interpellarvi più come una volta nelle scelte può essere un segnale.

3. Diminuisce l’intimità.

Ecco, questo è un vero e proprio campanello di allarme da non sottovalutare assolutamente. Se non vi desidera più come prima, se non vi chiede di appartarvi o di stare in intimità allora bisogna capire come mai. Bisogna capire se è una questione momentanea o duratura nel tempo. Secondo gli esperti e gli psicologi questa negazione è un chiaro segnale di allontanamento dei partner che cercano di sottrarsi ai momenti a due.

4. Non vi dice più “ti amo”.

Ecco che anche qui dovrebbero cominciare a sorgerevi dei nuovi dubbi, se il vostro lui o la vostra lei di solito tendono a non esporsi troppo sentimentalmente a parole allora tutto normale ma se tendono ad evitare in tutti i modi di manifestare il proprio amore allora forse è il caso di indagare sulla cosa.

5. Niente più uscite soli.

Se cerca di uscire sempre in gruppo e non vi propone più una cena da soli o scappa quando siete voi a proporgliela allora significa che cerca di stare lontano da voi o di stare il meno possibile da soli. Ecco questo è un chiaro segnale di paura o di voglia di fuggire dai problemi di coppia.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

La differenza fra un narcisista e un borderline in amore

La differenza fra un narcisista e un borderline in amore c'è e attraverso uno sguardo…

2 giorni ago

‘Il pazzo, l’amante e il poeta non sono composti che di fantasia’. E’ così?

'Il pazzo, l’amante e il poeta non sono composti che di fantasia', diceva William Shakespeare…

3 giorni ago

Saper ascoltare è la chiave per la salvezza di ogni rapporto?

Saper ascoltare è la chiave per la salvezza di ogni rapporto? Quando parliamo di relazioni…

5 giorni ago

Relazioni amorose. Si può non soffrire?

Relazioni amorose. Si può non soffrire? Esiste una situazione in cui non si soffre per…

1 settimana ago

Noi scegliamo il partner in base a ciò che cerchiamo al nostro interno

Noi scegliamo il partner in base a ciò che cerchiamo al nostro interno. Lo psicologo…

1 settimana ago

Strategia efficace per fargli sentire la tua mancanza

Non vuoi perdere la persona amata ma ci sono dei problemi? Esiste, secondo gli esperti,…

2 settimane ago