Site icon Oggigiorno.com

Charles Bukowski: ‘La sanità mentale è un’imperfezione’

xLa sanità mentale è unximperfezionex. Almeno così diceva il celebre autore Charles Bukowski, che sapeva spiegarsi e raccontarsi soprattutto allxinterno dei suoi testi, libri che ancora oggi attirano un gran pubblico di persone di tante età e gusti diversi.

Charles Bukowski ha scritto moltissimi testi e poesie. In tutti è presente un linguaggio sporco e lineare; Si tratta di creazioni che six leggono tutti di un fiato e tengono il lettore incollato dalla prima fino allxultima pagina. Charles Bukowski, pur utilizzando un linguaggio sporco e a tratti disdicevole, ha saputo anche esprimere i suoi sentimenti verso le donne, che ha amato scrivendo anche poesie dal grande valore emozionale.

Se ti è piaciuta questa frase continua a leggerne altre, clicca qui e acquista il libro di Charles Bukowskix

Nel corso della sua carriera, intervallata da donne e vita dissoluta,xCharles Bukowskixha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta pubblicazioni.

xAdesso col tuo permesso, caro lettore, vorrei ricominciare ad occuparmi di puttane e di cavalli e di sbornie, finché cxè tempo. Se queste cose sono portatrici di morte, beh, allora mi sembra che sia molto meno offensivo essere responsabili della propria morte piuttosto che di quellxaltro genere di morte che vi viene offerta imbellettata con frasi di Libertà e Democrazia e Umanità e/o un pox tuttaxx

Bukowski, morto all’età di 73 anni il 9 marzo del 1994 a Los Angeles, rivive da 26 anni nel cuore di tutti i suoi fan e dei sui lettori, che spesso lo ricordano e lo citano.

xPassai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umanoxx

Il contenuto dei suoi libri tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, appunto, da frequenti esperienze carnali e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella…Per saperne di più sullxautore continua axleggere qui