Site icon Oggigiorno.com

Canone Rai. Sarà imposto nella bolletta. Ecco chi non dovrà pagarlo…

Il Canone si pagherà insieme alla bolletta elettrica. Ma ci sarebbero esenzioni per redditi bassix

Trasferendo il pagamento del Canone Rai sulla bolletta elettrica il chiaro intento è quello di riuscire a stanare tutti gli evasori.

Nel caso tutto xandasse secondo i pianix dovremmo infatti pagare tutti di meno (intorno ai 60-80 euro) .Sappiamo infatti tutti molto bene che il Canone Rai, è una delle tasse più odiate dagli italiani, ed a fortissimo tasso di evasione.

La novità è attesa a brevissimo con un emendamento alla legge di Stabilità: il pagamento del Canone Rai sulla bolletta elettrica.

L’annuncio arriva  dal viceministro dell’Economia Enrico Morando, che ha spiegato che questo tipo di intervento potrebbe arrivare al Senato:

Per le fasce di reddito più basse, tenendo conto dell’indicatore Isee, si pensa a un’esenzione totale o parziale. Per i redditi medi e alti, invece, il costo del nuovo canone potrebbe oscillare tra i 60 e gli 80 euro. Ma non è ancora chiaro se si pagherà solo sulla prima casa (come accade già ora), o se il canone sarà dovuto per ogni abitazione posseduta, magari con uno sconto per le eventuali seconde o terze case.