Oscar Wilde

Wilde e l’amore: ‘Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi’.

Un concetto interessante, che i giovani di oggi approvano sempre di più. I matrimoni infatti calano e le convivenze e i rapporti fugaci aumentano.

Ma perché bisognerebbe non sposarsi?

I problemi in una coppia tenderebbero ad uscire con una intensità e frequenza minore senza una sorta di unione certificata? Secondo il celebre scrittore si. Tuttavia è bene fare attenzione e analizzare bene il tutto.

Oggi i matrimoni sono calati, prima di tutto per via della stragrande libertà che c’è. Le coppie, da anni, per poter stare insieme, non hanno nemmeno più bisogno di dover stringere un patto dinanzi un prete, ma possono optare per la convivenza o per una relazione standard. Il dover sposarsi, a volte implica delle regole e degli obblighi, che spesso, si pensa non esistano in un rapporto non suggellato e firmato.

La verità è che se un rapporto amoroso è stabile, c’è la voglia e la necessità di convolare a nozze.

Tuttavia, non c’è bisogno di ricorrere sempre a questa ricorrenza per forza, ma basterebbe anche darsi delle regole ben precise per far funzionare la relazione.

La realtà dei fatti è che oggi è facile stancarsi subito e aver voglia di cambiare e guardarsi introno.

Wilde forse parlava di vincoli soffocati, quelle unioni scomode che con il passar del tempo finiscono per deteriorare un rapporto già di per sè complesso e “stanco”.

Oggi ricordiamo la scomparsa di un grande autore, di straordinaria attualità e ingegno. Il 30 novembre ricade l’anniversario dalla scomparsa del celebre scrittore.

Oscar Wills Wilde, noto come Oscar Wilde è nato a Dublino il 16 ottobre 1854 ed è morto a Parigi il 30 novembre del 1900. Nella sua vita ha parlato nelle sue opere di amore e sentimenti e lo ha fatto guardando al futuro.

I suoi testi sono oggi più che mai attuali e sempre interessanti da leggere e rileggere. Una visione a volte un pò cinica e sfrontata, che lo ha reso negli anni interessante agli occhi delle varie generazioni.

Oscar Wilde  parlando d’amore diceva anche: Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario’ama chi ti ama davvero, chi non vive senza il tuo amore, chi ti mette al centro delle sue priorità e non in un angolo in attesa…

Innamorarsi a volte  è facile, ma saper amare è difficile. Lo scrittore  Wilde ne sapeva molto in fatto di sentimenti e  suoi scritti, con il passare del tempo, si rivelano sempre di straordinaria attualità e di interesse. In questa frase si riassume tutto il significato dell’amore.

Oscar Wills Wilde, noto come Oscar Wilde è nato a Dublino il 16 ottobre 1854 ed è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese.

Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l’attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione. È noto soprattutto per l’uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato…Continua a leggere qui su Wikipedia

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore