Wilde: ‘Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese’

Capire le donne per gli uomini è un’impresa al quanto ardua e impossibile e il poeta Oscar Wilde diceva sempre che in realtà la ricetta per la felicità di coppia ste nel ricordare che: ‘Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese’…

Forse è vero, le donne non vogliono che essere amate, nel loro essere, nella loro imperfezione e nella loro indecisione. Uomo  e donna sono troppo diversi per stare insieme eppure non riescono a resistersi entrambi. Il cervello dell’uomo e della donna è ormai noto, che sono completamente diversi, nella forma e nella composizione. Gli uomini hanno un modo totalmente diverso di pensare e di affrontare le situazioni rispetto alle donne. Si tratta di due mondi paralleli che cercano di conoscersi, ma talvolta l’impresa è davvero ardua. Allora la ricetta della felicità secondo l’autore sta nello smettere di pensare  e analizzare i comportamenti di lei ma semplicemente accoglierli e accettarli.

L’amore è una cosa semplice ma il relazionarsi l’uno con l’altro non lo è altrettanto quindi, bisogna dare ascolto alla voce dell’amore e cercare di far convergere i due modi.

‘Le donne perverse ci tentano. Le donne buone ci annoiano. Ecco la differenza tra Esse’…

Oscar Wilde e le relazioni Amori mediocri spesso sopravvivono, i grandi si distruggono'

“I celibi dovrebbero essere tassati in modo più pesante degli uomini sposati. Non è giusto che alcuni uomini siano più felici di altri”…

Oscar Wills Wilde, noto come Oscar Wilde è nato a Dublino il 16 ottobre 1854 ed è morto a Parigi il 30 novembre del 1900. E’ stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l’attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione. È noto soprattutto per l’uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato…Continua a leggere qui su Wikipedia

Author: SDS

Share This Post On