Oscar Wilde e le relazioni Amori mediocri spesso sopravvivono, i grandi si distruggono'

Oscar Wilde diceva che: ‘La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri’. Tutti dovremmo imparare a realizzare i nostri sogni e non quelli degli altri. Soffocare i propri bisogni per quelli altrui non è un atto di bontà bensì un sistema di crudeltà verso noi stessi.

Amare non significa annientarsi per l’altro o fare di tutto per mettere la felicità dell’altro al primo posto. L’uomo deve tendere verso la propria felicità e se questo va a discapito degli altri non fa nulla, a volte è necessario essere egoisti per non uccidere il proprio amore verso se stessi.

“Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che c’è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all’erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte”…

Il celebre autore Oscar Wilde, attraverso i suoi scritti e le sue citazioni, ci ha donato tanto su cui riflettere, soprattutto riguardo l’amore, il vero amore, quello che si aspetta da tutta una vita.

“Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare”.

Oscar Wilde e le relazioni Amori mediocri spesso sopravvivono, i grandi si distruggono'

Oscar Wills Wilde, noto come Oscar Wilde è nato a Dublino il 16 ottobre 1854 ed è morto a Parigi il 30 novembre del 1900. E’ stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese.

Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l’attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione. È noto soprattutto per l’uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato…Continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore