von Goethe

Lo scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe diceva che “Ogni attrazione è sempre reciproca”. Secondo il pensiero del poeta, quando un uomo si sente attratto da una persona, è quasi sempre certo che anche l’altra ricambierà prima o poi.  “È certo che nel mondo degli uomini nulla è necessario, tranne l’amore”.

Per l’autore l’attrazione è qualcosa che avviene tra due persone ed è difficile, che questa si presenti sola da una parte. Quando una donna si sente attratta da un uomo, forse è perché lui stesso, inconsapevolmente ha mandato dei messaggi e viceversa.

L’autore forse ci invita a lasciarci andare alle passione senza dar troppa retta alla mente che, di solto, spegne e placa ogni forma di attrazione, perché sbagliata o moralmente non accettabile.

Johann Wolfgang von Goethe, nasce il 28 agosto 1749 e muore a  Weimar, 22 marzo 1832. nel corso della sua vita, Goethe è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo tedesco.

L’autore diceva che: “Pensare è facile, agire è difficile, e mettere i propri pensieri in pratica è la cosa più difficile del mondo.”

von Goethe

La sua attività fu rivolta alla poesia, al dramma, alla letteratura, alla teologia, alla filosofia, all’umanismo e alle scienze, ma fu prolifico anche nella pittura, nella musica e nelle altre arti. Il suo magnum opus è il Faust, un’opera monumentale alla quale lavorò per oltre sessant’anni.

Ebbe grande influenza anche sul pensiero filosofico del tempo…Per saperne di più continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore