Consigliati

Voltare Davvero Pagina. Ecco come chiudere le relazioni in modo sano

Quante volte avete provato a chiudere delle relazioni amorose, soprattutto in modo pacifico, senza però riuscirci? Sono molte le coppie oggigiorno che, per difficoltà di chiarezza e di comunicazione, non riescono ad andare avanti e a chiudere un rapporto, pur sapendo  che non andrà mai da nessuna parte.

Oggi, le persone preferiscono restare insieme e soffrire per incapacità di lasciarsi andare, una questione questa che a lungo andare fa solo soffrire e non aiuta a vivere al meglio la propria vita di coppia, sia all’interno che all’esterno.

Quando una relazione sta per finire è bene sapere come fare per chiudere e andare avanti, soprattutto cercando di non ferire l’altro. Ma come fare a terminare un fidanzamento o un matrimonio senza creare danni a se stessi e agli altri?

Noi oggi vi consigliamo  di consultare un testo:

“Voltare Davvero Pagina: Lasciar andare e chiudere le relazioni in modo sano” è il titolo dell’ultimo libro che noi volgiamo presentare  a tutti voi.

“Dopo il fuoco ardente di una relazione fallita, spesso viene lasciata sola in mezzo alla cenere. L’autore di bestseller Antonia L. aiuta le innumerevoli  persone, soprattutto le donne che si trovano ad affrontare la realtà del mal d’amore a recuperare la lucidità e far chiarezza. “Voltare Davvero Pagina” mostra il fuoco per quello che realmente era, ed incoraggia le donne a soffocare quel focolaio che minaccia di”…

Ci sono dei momenti in cui bisogna farsi coraggio e dire addio alla persona che non ci fa stare più bene e ci rende infelici. Lasciare andare l’altro è un gesto di rispetto verso di noi e verso i nostri principi.

L’amore è un sentimento complesso e la vita di coppia, richiede energia e dedizione. Ogni singolo giorno un rapporto va alimentato, un pò come se fosse un seme, un seme appunto da piantare, da curare, da annaffiare. Bisognerà avere pazienza per veder nascere dalla terra il frutto del vostro lavoro, frutto che andrà continuamente alimentato, un pò come una storia d’amore.

Allontanare dalla vita una persona che toglie il sorriso e la gioia di vivere è fondamentale per ritrovare la pace interiore. Chi ama non fa stare male, ma soprattutto, chi vuole bene all’altro fa di tutto per vederlo sorridere.

notizie

Condividi
Scritto da
notizie

Post recenti

“Se decidi di innamorarti di me” di Sabita Esposto

https://youtu.be/vXjd9KoYdak Se decidi di innamorarti di me, prendi i miei lati oscuri e riempili di…

2 mesi ago

Tienimi per mano, la meravigliosa poesia di Hermann Hesse

https://youtu.be/5brKx9m1E6Q Tienimi per mano di Hermann Hesse sulla bellezza di amare. Hermann Hesse (Calw, 2…

2 mesi ago

“Se tu mi dimentichi” letta da Paolo Rossini

"Se tu mi dimentichi" di Pablo Neruda, letta da Paolo Rossini Poesia di Pablo Neruda,…

3 mesi ago

Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell’Asia

Non bastano le parole: incanto, meraviglia, sublime poesia, recitazione incredibile. Potremo più godere di simili…

3 mesi ago

La società ci vuole a tutti i costi in coppia?

La società ci vuole a tutti i costi in coppia? Decidiamo di avere una relazione…

7 mesi ago

Per le donne forti è più difficile trovare l’amore?

Per le donne forti è più difficile trovare l'amore? Stereotipi a parte, perché alcune donne…

8 mesi ago