Site icon Oggigiorno.com

Versamento online dei contributi per lavoratori domestici. Come fare?

Allo scopo di semplificare ulteriormente gli adempimenti dei propri utenti, lxInps ha realizzato un servizio per il pagamento online dei contributi dei lavoratori domestici. Ma come si fa?

È possibile modificare gli elementi che hanno determinato il calcolo (ore, settimane, retribuzione oraria) e automaticamente la procedura ridetermina il nuovo importo complessivo da versare. Dopo aver visualizzato tale importo, lxutente potrà individuare la modalità preferita con la quale effettuare il pagamento, scegliendo: MAV inviato dall’INPS per posta oppure generato dall’utente.

In alternativa al servizio online è possibile pagare i contributi presso le tabaccherie del circuito Reti Amiche (Lottomatica e banca Unicredit SpA) che espongono il logo Servizi INPS.

I contributi si ricorda che possono essere pagati: dal 1° al 10 aprile versamento per il 1° trimestre; dal 1° al 10 luglio versamento per il 2° trimestre; dal 1° al 10 ottobre versamento per il 3° trimestre; dal 1° al 10 gennaio versamento per il 4° trimestre. Il pagamento online può essere effettuato con carta di credito Visa, MasterCard e Moneta, tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.