Site icon Oggigiorno.com

Venezuela: 68 morti durante rivolta in carcere

Venezuela 68 morti durante rivolta in carcere

Venezuela, incendio durante rivolta in centro di detenzione: 68 mortix

La disperazione dei familiari è senza fine: sono 68 (66 uomini detenuti e due donne in visita) le vittime di un sospetto incendio doloso scoppiato mercoledì allxinterno del carcere di Carabobo, nel centro del Venezuela. Per ore i parenti e gli amici dei detenuti hanno atteso davanti al comando di polizia in attesa di informazioni.

Secondo le prime informazioni ricevute dallxautorità carceraria dello Stato di Carabobo, le vittime sono morte a causa di soffocamento e ustioni.

Drammatiche testimonianze
xNon hanno voluto dirmi niente di mio figlio. Non ho notizie di lui, nientex, racconta Carmen Caldera, madre di un detenuto. xVogliamo informazioni sui nostri familiarixabbiamo bisogno di sapereximmagina quanto siamo disperatix.

xIo sono qui dalle 7 di mattinaxnon so niente di mio fratellox, dice Isett Gonzalez, sorella di un detenuto. xDicono che ci sono molti mortixe molti feritixdove sono i nostri familiari? Nessuno lo sax.sono allxospedale? O dove sono? Non sappiamo nientex.

Il procuratore generale del Venezuela, Tareek Williams Saab, ha annunciato che il governo provvederä al pagamento dei funerali e della sepoltura delle vittime.

Lo stesso procuratore ha annunciato lxapertura di unxinchiesta, affidata a quattro procuratori.