Vasto incendio a Notre Dame a Parigi, crolla la guglia e il tetto

Un vasto incendio è avvenuto poco fa alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Secondo le prime informazioni trapelate, l’incendio si sarebbe sviluppato su un’impalcatura che cinge l’imponente struttura per alcuni lavori di manutenzione e ristrutturazione.

I pompieri, giunti tempestivamente sul posto hanno precisano che le fiamme sono partite dal sottotetto della cattedrale che è stata evacuata dai pompieri. Diversi elicotteri intanto sorvolano la zona ma al momento le fiamme stanno divorando il tetto della struttura gotica.

Ricordiamo che la struttura andata da poco in fiamme si trova nel cuore della capitale francese ed è ad oggi, una delle costruzioni gotiche più famose del mondo ed è il monumento storico più visitato d’Europa. La cattedrale venne costruita dall’anno 1163 al 1344.

Vasto incendio a Notre Dame a Parigi, crolla la guglia e il tetto

Il presidente francese, Emmanuel Macron si è recato sul posto e ha detto: “Come tutti i nostri compatrioti, sono triste stasera di vedere una parte di noi andare in fiamme”, ha scritto Macron in un tweet. La notizia ha fatto il giro del mondo e persino il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha voluto commentare il fatto. “È terribile guardare l’incendio a Notre Dame. Forse – ha aggiunto Trump su Twitter – aerei cisterna anti-incendio potrebbero essere usati per spegnere le fiamme. Bisogna agire velocemente!”.

Author: SDS

Share This Post On