Uomini e donne hanno 2 diversi modi di pensare, anche in amore “Gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare e di provare emozioni”.

Questo per lo meno è il pensiero di molti che sono concordi nel ribadire come la differenza tra i due sessi possa generare incomprensioni e crisi, anche di coppia senza precedenti.

Gli esperti affermano che oggi è davvero ostico restare insieme, soprattutto per via dello stile di vita e delle opportunità che la vita offre.

La coppia, superata la fase dell’innamoramento,  infatti ha bisogno di trovare un proprio equilibrio e una stabilità affettiva che perduri nel tempo. Siccome, uomo e donna, anche a livello cerebrale, sono completamente diversi è facile che i due caratteri trovino, soprattutto a lungo andare, difficoltà ad andare avanti insieme.

Gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti.

Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di ‘ritirarsi nella sua caverna’, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano”…

Uomini e donne vengono da due pianeti diversi

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore