Site icon Oggigiorno.com

Università che rimborsa chi non trova lavoro entro 9 mesi dalla laurea

LxUniversità di Legge di Guildford (Regno Unito), si impegna con i suoi studenti a rimborsare un massimo di 7.000 sterline (allxincirca 2/3 x la metà delle tasse complessive) nel caso in cui si trovino senza lavoro a 9 mesi dalla laurea.

Come riportato dallxIndepentent, lxUniversity of Law di Guildford ha introdotto questa misura per gli studenti del Legal Practice Course, una particolare specialistica che si occupa di formare i futuri avvocati.

Università: Ecco la classifica delle facoltà più xinutilix

I professori della Ulaw ( promotori dellxiniziativa) ritengono che questa misura rivoluzionerà il settore degli studi legali e soprattutto del praticantato in un panorama in cui gli studenti si trovano costantemente ad affrontare problemi economici e debiti per potersi permettere gli studi.

La proposta si fonda sullxassoluta garanzia della qualità degli studi intrapresi, che garantiscono ai neo laureati un impiego dignitoso subito dopo finiti gli studi.

David Johnson, ceo della ULaw, sa bene che gli studenti desiderano vedere anche i risultati (considerato anche che le rette delle università britanniche possono raggiungere cifre molto alte).