A dirlo è una ricerca pubblicata sul British Journal of Dermatology…

Bel il 44,4% delle persone ritorna dalle vacanze con scottature della pelle, nel 29,9% anche dolorose. Il rimedio naturale adatto? L’aloe

Caldo, sole sono i classici sinonimi di tintarella, che sia al mare o in montagna, l’importante è poterla degnamente sfoggiare al rientro in città. Ma è ugualmente noto che non ci si può esporre al sole senza una protezione adeguata, né bisogna evitare frequenti pause all’ombra, pena l’effetto aragosta con tanto di rossore, eritema e nel peggiore dei casi, ustione.

LEGGI ANCHE: Aloe: Tutti i motivi per utilizzarla

Aloe: Ecco i motivi per utilizzarlaSecondo una ricerca pubblicata sul British Journal of Dermatology, condotta su un campione di 1065 individui di diverse nazionalità diretti in località assolate, il 44,4% dichiara di ritornare dalla vacanza con scottature della pelle, nel 29,9% anche dolorose. Un problema frequente che dipende soprattutto da abitudini sbagliate come l’applicazione disomogenea della protezione o in quantità troppo limitate specie nelle zone del corpo più delicate.

Ma come correre ai ripari ai primi sintomi di scottatura in modo naturale ed efficace? “E’ ormai noto – come ci racconta Stefano Sala, titolare di Zuccari, azienda specialista dell’aloe dal 2001 – che, tra i rimedi naturali per eccellenza, l’aloe, con le sue proprietà idratanti e lenitive è la risposta più immediata per battere il problema sul tempo senza conseguenze nocive per la pelle”.

Leggi Anche: Troppo sole rovina la pelle: Ecco l’esperimento (VIDEO)

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore