Trenitalia: Rivoluzione biglietti per i treni regionali. Ecco cosa cambia

I biglietti regionali scadranno alle 23:59 del giorno dell’acquisto. Ma questo non varrà per quelli acquistati online o tramite la app, dove sono ben indicati giorno e orario del viaggio, oltre alla tratta.

Cambiano quindi le regole per i viaggiatori di Trenitalia. Infatti, dal 1 agosto i biglietti per i treni regionali non saranno più validi per due mesi dall’acquisto, ma per 24 ore. Una norma questa, per evitare il riutilizzo degli stessi biglietti non timbrati, che adegua l’Italia al resto dei Paesi europei. Ad oggi, infatti, solo nel nostro Paese e in Slovacchia i biglietti valgono due mesi, altrove da un massimo di 7 giorni (come in Francia) ad un giorno.

E’ considerato il tunnel più lungo del mondo. Ecco dove si trova

Trenitalia: Rivoluzione biglietti per i treni regionali. Ecco cosa cambia

Giappone: ultimi test per il treno che ”vola”(VIDEO)

I vertici di Trenitalia spiegano:

“È un adeguamento agli altri Paesi europei dove i tagliandi già hanno una validità inferiore. I biglietti regionali dovranno comunque essere convalidati e potranno essere cambiati una sola volta entro la mezzanotte del giorno precedente gratuitamente alle macchine self service e con un pagamento di 50 centesimi nei punti vendita che li emettono o di una maggiorazione variabile nelle agenzie di viaggio”.

Qualche esempio: ad oggi il biglietto regionale vale due mesi soltanto in Italia e Slovacchia mentre ha validità di sette giorni in Francia, fino a due giorni in Austria e di un giorno in Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore