Site icon Oggigiorno.com

Ti ho dato il cuore ma non meritavi nulla. Perché l’ho fatto?

Ti ho dato il cuore ma non meritavi nulla. Perché l'ho fatto?

Ti ho dato il cuore ma non meritavi nulla. Perché lxho fatto?Questa è una domanda che spesso molti si pongono.

Quando lxamore bussa alla porta si è pronti a far di tutto per di farlo rimanere. Quando si ama e si è coinvolti, nel corpo e nellxanima, si tende a voler dedicare energie e tempo allxaltro. Coltivare un rapporto è una cosa giusta ed entrambi i partner dovrebbero impegnarsi perché il lavoro sia condiviso. Purtroppo, molte volte, però, è solo uno ad impegnarsi e spesso il solo ad investire tempo ed energie.

Le logiche dei sentimenti e delle emozioni non sono facili da spiegare, tuttavia, è consigliato, soprattutto i primi tempi, impara a capire chi si ha dinanzi e cercare di evitare di farsi coinvolgere in relazioni, che sul nascere, è chiaro che non avranno mai un futuro.

Lxamore, non lo si può gestire:

Molte volte ci si innamora di chi non ci merita affatto e che tende a farci soffrire. Ma perché è così facile innamorarsi di persone che non meritano il nostro affetto e perché è così difficile staccarsi da questo tipo di relazione?

Secondo gli esperti, alla base ci sarebbe un comportamento volto a cercare di superare i limiti. Il nostro inconscio sarebbe consapevole della difficoltà di relazione. Spesso scatta un meccanismo di sfida interiore. Il problema subentra quando tra i due l’altro, oltre a non meritare la persona amata, tenta anche di plagiare e di approfittarsi della situazione di vulnerabilità emotiva dell’altro. Quando si combatte una battaglia simile con la propria autostima, forse a volte è meglio perdere che soffrire in seguito e con maggiore intensità.

La psicologia e le relazioni difficili:

Spesso alla base di relazioni difficili si celano problematiche pregresse e profonde, anche di entrambi. Il voler tentare a tutti i costi o non avere la capacità di saper lasciare chi non si ama per comodità, è qualcosa che nuoce entrambi, sia a livello emotivo che relazionale.

La scelta più dura da prendere è lasciare chi si ama:

In amore, ad esempio, la scelta è una cosa fondamentale. A volte però non si tratta di scegliere ma di avere paura, di andare avanti, senza affrontare il problema.

Amare non è mai facile e le persone fragili, spesso decidono di abbandonare queso sentimento. Una scelta, che spesso però non porta mai a gioia e pace nel cuore. Lasciare chi ci fa soffrire è un dovere verso noi stessi e verso chi ci ama davvero, senza filtri.

Quando si soffre troppo bisogna trovare il coraggio di lasciare andare l’altro per trovare il vero amore e la vera pace interiore. A volte è meglio lasciare andare che continuare, ma per prendere una scelta così drastica è il caso di farsi molte domande e di interrogarsi bene sui sentimenti e capirne la misura.

Soffrire per amore non è normale. Quando bisogna chiudere

Capire chi si ama non è facile come si crede. L’amore, infatti, è il sentimento difficile da analizzare. Tra l’amore e la dipendenza affettiva, a volte, ci sono molti strati che offuscano il vero senso dell’attaccamento che si ha ad una persona.

Cosa fare per cercare l’anima gemella senza soffrire troppo?

Bisogna imparare a capire che inseguire la persona dei sogni che però poi non è così tanto non porterà mai a nulla di buono. Bisogna imparare ad amare la quotidianità e ad apprezzare quelle persone che sono disposte a dedicare il loro tempo a chi le ama e a non scappare.