Ti amano o per lo meno, dicono di amarti ma non si fanno sentire. Perché alcune persone all’interno di un rapporto tendono ad essere chiuse e, spesso, ad escludere l’altro dalla propria vita?

Molti, si lamentano del fatto che il partner non si faccia sentire mai abbastanza, anzi! In alcune situazioni, tendono addirittura a sparire alcuni, soprattutto gli uomini. Molti partner, non si fanno sentire affatto e questo provoca malessere e senso di insicurezza per chi, sente questa sorta di abbandono e dimenticanza. Questo atteggiamento è disinteresse o mancanza di educazione dello stare in coppia?

Molti esperti convergono col dire che se una persona non ama, prima o poi o perderà interesse e sparirà o cercherà di essere lasciato non facendosi sentire. Tuttavia, esistono caratteri e caratteri e situazioni e situazioni. In alcuni casi, il non farsi sentire non è mancanza di affetto ma solo poca capacità di mettersi a nudo e di condividere propria vita con un’altra persona.

Spesso, le persone introverse fanno fatica a dimostrare i propri sentimenti e a far capire all’altro quanto ci tengono. E’ quindi bene notare ogni tipo di atteggiamento per non rischiare di compromettere una relazione per via di fraintendimenti caratteriali.

E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?

PROVALO GRATIS. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO

ISCRIVITI

Esistono migliaia di modi per dimostrare amore ad una persona, tuttavia molti provano difficoltà a manifestare i propri sentimenti in maniera chiara.

Esistono atteggiamenti che non hanno parole ma gesti o significati. Gli uomini, in particolar modo, hanno maggiore difficoltà a far capire all’amata il proprio sentimento.

Secondo gli psicologi esisterebbero 4 atteggiamenti da tenere d’occhio:

1.Lo sguardo: Il modo in cui una persona guarda dice molto. Solo chi ama ha un particolare modo di guardare l’altro. Secondo il linguaggio dei segni, a volte i gesti e le espressioni dicono molto, più delle parole.

2. Pianificare in due: Generalmente chi non ama non avrà nemmeno modo e voglia di pianificare il futuro, nemmeno quello a breve termine. Chi fa programmi, chi include l’altro nella propria vita e pensa per due ama, o forse nutre un forte sentimento che ancora non sa spiegare.

3. Avere tempo: Chi ama trova sempre il tempo per l’altro, anche quando non ne ha. Chi ama non riesce a stare senza l’altro e spesso trova anche delle scuse o cerca dei pretesti per vedere il partner.

4. Attenzioni minime ma importanti: Chi ama avrò delle attenzioni minime ma importanti nei confronti del partner. Amare significa proprio questo, preoccuparsi per l’altro avere modi gentili o piccoli gesti rivolti verso l’altro.