Site icon Oggigiorno.com

Terremoto In Nepal, Nuova scossa: oltre 2000 morti – (Video)

Due potenti scosse avvenute domenica mattina, hanno causato morte e distruzione in Nepal dove si contano più di mille vittime e centinaia di feriti e dispersix[infbpglike]

Al momento delle scosse, erano le 8 del mattino in Italia, e le 12 del mattino in Nepal, dove si sono registrate due terribili scosse di terremoto, una di magnitudo 7.9 seguita da una scossa di 6.9, provocando 1500 morti, centinaia di feriti, danni a città, siti archeologici e valanghe sullxHimalaya. Purtroppo nei prossimi giorni il bilancio delle vittime è destinato a salire.

Almeno 250 persone hanno perso la vota nel crollo della storica torre Dharahara a Kathmandu, dichiarata patrimonio dellxUnesco, alta 62 metri e nel momento del crollo, affollato di turisti.

Lxepicentro del terremoto è stato localizzato a Lamjung, nel Nepal occidentale, località che secondo i media è stata quasi totalmente distrutta.Moltissimi sono gli sfollati e ancora di più sono le persone che passeranno la notte in strada per paura di nuove scosse sismiche.Al momento gli ospedali sono stati completamenti riempiti dai feriti e quasi tutti gli aeroporti sono stati chiusi.Il sisma ha provocato anche alcune valanghe nella zona dellxEverest. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani tra le vittime.