Site icon Oggigiorno.com

Terremoto Centro Italia : Scossa ben avvertita tra Lazio, Abruzzo e Marche

Terremoto: scossa di magnitudo 4 nel foggiano, non ci sono notizie di dannix

L’epicentro tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella. La scossa è stata avvertita ma sembra non abbia causato danni. Il terremoto torna a impensierire l’Italia. L’epicentro:
Lo riferisce la Protezione civile, spiegando che il sisma, registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 22 km di profondità con epicentro tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, è stato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata infatti avvertita in Provincia di Foggia. Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV si è trattato di un sisma di magnitudo 3.4 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 9.3 km di profondità. Epicentro individuato esattamente nell’aquilano tra Amatrice e Capitignano dove sono stati nettamente avvertiti tremori e boati.

GUARDA ANCHE: Giappone: Palazzi resistono ad un terremoto di 9 gradi Richter 

Giappone: Palazzi resistono ad un terremoto di 9 gradi Richter

Lo fa sapere la Protezione civile che “a seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 6.25 con magnitudo 4.0 a 22 km di profondità – spiega – la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile”. Dalle verifiche effettuate, chiarisce la Protezione civile, l’evento – con epicentro individuato tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella – è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose.