Vietato mandare sms mentre si cammina. Ecco la proposta

Siete stufi di ricevere continuamente e a tutte le ore del giorno e della tarda serata chiamate dai call center e non sapete come fare a bloccare tutte le chiamate fastidiose in arrivo? Vi diamo alcuni consigli per non perdere tempo con gli operatori telefonici che tanto vi creano problemi.

Per prima cosa vi ricordiamo che l’ultima legge approvata a fine 2017 estende la possibilità di iscriversi al Registro delle opposizioni anche dai numeri mobili. Inoltre, sempre la legge prevede che vengano cancellati i consensi per le attività promozionali dati in precedenza, magari inconsapevolmente. Parlando sempre della legge è bene sapere che è la presenza di due prefissi che identificano in maniera chiara la provenienza della chiamata sono necessari per l’utente. Uno sarà utilizzato per le telefonate con fine commerciale, l’altro per quelle legate ad indagini statistiche.

Inoltre un altro sistema è il blocco chiamate, che potrà prevenirle in futuro. Ma come si fa: Per prima cosa basta fare l’iscrizione gratuita al Registro Pubblico delle Opposizioni che è un servizio istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni. In seconda analisi appena arriva una chiamata bisogna rifiutarla, andare su opzioni e digitare modifica e fare blocco. In questo modo quel numero non potrà mai più contattarvi.

Infine è possibile iscriversi al registro delle opzioni contattando il numero verde 800.265.265 risponditore automatico, in caso di problemi è possibile parlare direttamente con un operatore del call center del Registro Pubblico delle Opposizioni – attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Ricordiamo che la possibilità di iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, è consentita anche per le utenze di telefonia mobile e cellulari. Tale possibilità, è però prevista solo se la numerazione è pubblicata sugli elenchi telefonici pubblici.

Vietato mandare sms mentre si cammina. Ecco la proposta

La documentazione deve essere inviata al seguente numero di fax 06.54224822, successivamente l’abbonato riceverà via email la conferma della registrazione con il codice utenza associato al numero di telefono.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore