Consigliati

Strategia efficace per fargli sentire la tua mancanza

Non vuoi perdere la persona amata ma ci sono dei problemi? Esiste, secondo gli esperti, una strategia micidiale per fargli sentire la tua mancanza.

La persona che ami, quando inizierà a sentire la tua mancanza, crederà di non poter fare a meno di te. Questa è una vera illusione ma innescherà dei meccanismi regressivi e che invoglieranno l’altro a star con noi. L’amore è qualcosa che nasce per caso e per caso può finire da un momento all’atro, tuttavia, se vuoi tentarle tutte e non far scappare il partner o un ex partner, gli esperti di coppia consigliano di adottare delle strategie infallibili.

L’abilità di animare la mancanza:

Innescare il meccanismo della mancanza e dell’assenza è qualcosa di complesso ma allo stesso tempo, molto funzionale. Chi sentirà la tua mancanza, difficilmente riuscirà a fare a meno di te e della tua presenza.

In questo gioco è necessario adottare strategie che si basano sulla psicologia, sulle emozioni e sulla passione. Ogni tipo di relazione, anche la più stabile, ha bisogno, dopo un pò di tempo di essere alimentata e scaldata. Per far si che l’altro non possa fare a meno di noi è necessario giocare sulle emozioni regressive e indurre a sentire il desiderio di passare maggior tempo con lui.

Le emozioni regressive:

Le emozioni regressive sono quelle che si rifanno all’infanzia. Quando un bambino, ad esempio, decideva di disfarsi di un gioco, lo faceva perché non aveva più voglia di giocare con lo stesso e voleva provarne dei nuovi. Il bimbo in questione, tendeva così ad allontanarsi dai vecchi utensili con cui passava le giornate intere per provarne di nuovi. Se però, quello stesso giocattolo, finiva malauguratamente nelle mani di un latro bambino, allora nello stesso scattava un meccanismo di gelosia nei confronti di ciò che poco prima aveva gettato o disprezzato.

Lo stesso esempio accade nelle persone e soprattutto nelle relazioni. Se la persona che si sente poco amata e sul punto di essere abbandonata fa scattare il meccanismo regressivo nell’altro, difficilmente questo riuscirà a chiudere la relazione ma anzi, si sentirà del tutto dipendente dalla persona con cui sta.

http://Perché molte coppie pochi mesi dopo il matrimonio divorziano?

Bisogna quindi, far capire che si è apprezzati anche all’esterno della relazione e che molti vorrebbero la tua presenza intorno. Questo atteggiamento metterà in crisi l’altro, facendolo capitolare.

Le tecniche per far tornare il partner:

Quando si vuole far tornare il partner o lo si vuole far tornare interessato come un tempo, è necessario adottare altre strategie tipo:

Farsi desiderare:

E’ bene farsi desiderare, non essere troppo disponibili e farsi attendere. Quando una persona è troppo disponibile per l’altro, verra data per scontata e tralasciata. E’ bene far capire al partner che si ha una vita, indipendentemente da lui.

Non rispondere subito al telefono:

E’ bene non rispondere mai al primo squillo e far capire l’altro che non si è li in attesa di una sua chiamata ma che la vita movimentata impedisce di dar tanto spazio al partner. Questo farà ingelosire la persona amata e la renderò insicura.

Uscire con amici e amiche e parlargli delle serate senza di lui:

Far capire al partner che si ha una vita attiva anche senza di lui e che si è pieni di amici, lo indurrà a riflettere sull’importanza che avete per lui nella relazione e allo stesso tempo, questo atteggiamento innescherà un meccanismo di gelosia e di gelosia.

Se siete in una fase difficile della relazione, tuttavia, è bene comunicare e far capire all’altro il vostro punto di vista. Prima di attuare ogni possibile e valida strategia, è bene comunicare al fine di capire se è giusto spendere quel tempo per cercare di far riavvicinare il partner o di riconquistarlo.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l’altro

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l'altro sono difficili da individuare…

1 giorno ago

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Come mai?

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quello che vuoi,…

3 giorni ago

Non inseguire chi sa dove trovarti. Ecco perché

Non inseguire chi sa dove trovarti. Bisogna superare la paura della solitudine altrimenti si rischia…

6 giorni ago

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali sono e come evitare…

1 settimana ago

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati…

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati… E' possibile ricominciare una relazione dopo essersi lasciati a…

1 settimana ago

Complesso di Elettra. Quando si ripercuote sulla scelta del partner

Complesso di Elettra. Quando si ripercuote sulla scelta del partner per una donna? Parlando di…

2 settimane ago