Site icon Oggigiorno.com

Siamo fatti per poche persone e spesso non le incontriamo

Siamo fatti per poche persone e spesso non le incontriamo

Siamo fatti per poche persone nella vita e il problema è che spesso non le incontriamo e forse non le incontreremo mai.

Una riflessione questa che impone un ragionamento critico sulla natura degli incontri e sulle storie che si sviluppano e su quelle che invece non si svilupperanno mai.

Sono molte le persone in cerca della propria metà della mela, quella persona che non abbandonereste mai e per cui vale la pena condurre una vita insieme.

Sono molti quelli che attendono e credono nel grande amore. Purtroppo però lxamore non sempre bussa alla propria porta e spesso, le persone finiscono con lxaccontentarsi per paura di rimanere sole.

Viaggiare muoversi, aiuta a trovare lxanima gemella ma tante volte, questxultima si nasconde a pochi chilometri o addirittura a pochi passi da chi la cerca.

Essere troppo concentrati sulla ricerca di uno stereotipo ideale, difatti non aiuta anzi, potrebbe far perdere di mira i veri obiettivi iniziali e qualcuno intorno che non si valuta ma che in realtà, potrebbe essere la persona giusta.

Il consiglio degli esperti, è quello di valutare bene i propri affetti e cercare di capire se attorno vi sono persone che potrebbero essere quelle giuste.

Ma come capire se si tratta della persona giusta?

Lo lo scrittore Paulo Coelho diceva che per trovare l’amore sono necessari solo un paio di sguardi:x“Una dimostrazione d’amore non necessita di gioielli; bastano solo un paio d’occhi che ti guardino come nessuno ha fatto mai“.

Ma come capre che quello sguardo è della persona giusta? Beh non è possibile capire se lxanima gemella è dinanzi a voi oppure no, tuttavia è bene imparare ad ascoltare la propria voce interiore e cercare di captare dei segnali.

I 5 indizi per riconoscere lxanima gemella:

Alcuni psicologi sono concordi con il ritenere che questi 5 indizi aiutino a trovare la persona giusta o quella con cui poter instaurare una relazione:

1) Ascolta lxintuito:

Lxintuito non sbaglia mai, o quasi mai. Ascoltate attentamente la voce del vostro cuore e non sbaglierete. Lximportante è non cercare di ascoltare troppo le voci esterne. Il consiglio è quelli di fidarsi di se stessi e di avere maggiore visione di ciò che si sente.

2) Essere migliori:

Un pò di sana competizione e di spirito positivo aiutano. Se una persona fa uscire il meglio di voi e cerca di spronarvi a fare sempre meglio, superando i vostri limiti, forse forse è quella adatta ed è ciò di cui avete bisogno in amore e nella vita.

Chi vuole il meglio, chi non vi lega, chi non ha costantemente paura di perdervi è da considerare come il prototipo di persona ideale. Gli esperti consigliano di circondarsi sempre di soggetti simili e assolutamente propositivi.

3) Nessuna finzione:

Se non cxè bisogno di fingere di nascondersi e di avere paura di farsi vedere per ciò che si è è un ottimo inizio di partenza. Se la persona che vi sta accanto vi trasmette sicurezza e vi aiuta ad emergere e non ha paura di mostrarsi, beh, forse forse è adatta a voi. Per avere al proprio fianco la persona giusta è necessario non fingere e sentirsi liberi di esprimersi e di essere ciò che si è.

4) Stessi obiettivi, stessi idealI:

Avere stessi obiettivi e stessi ideali è una cosa molto buona e indice di un rapporto che sicuramente avrà difficoltà a fallire. Le persone che hanno stesse linee di interesse e stessi obiettivi di vita, sono le stesse che, molto probamente, hanno maggiore possibilità di durata.

Avere obiettivi comuni è una cosa buona, qualcosa che accomuna e unisce, questo non significa che non averne sia sbagliato, tuttavia, a volte è meglio guardare nella stessa direzione.

5) Occuparsi di se stessi:

Per stare bene con gli altri è necessario stare bene prima di tutto con se stessi. Se le persone che vi stanno accanto hanno lxobiettivo di farvi stare bene e di farvi sentire bene, beh forse sono ideali per voi.

Alcuni considerano possibile trovare lxanima gemella attraverso delle formule scientifiche:

Secondo alcuni esperti trovare l’anima gemella non è impossibile, anzi! Chi è in cerca dell’altra metà della mela allora dovrà provare la formula del 12 per raggiungere il veroxamore.

“L’anima gemella si può trovare applicando la formula del 12”, secondo Peter Todd, professore d’informatica e scienze cognitive presso l’Università dell’Indiana a Bloomington, che pare abbia trovato una tecnica infallibile per trovare ciò che alcuni cercano da tempo.

Secondo le indagini, sarebbe il numero 12 il risultato perfetto. Per il professore superata la soglia delle 20 frequentazioni sarebbe inutile provare, l’anima gemella si trova solo tra 12 persone frequentate.

Paulo Coelho: ‘Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva’

Lo studioso sostiene che utilizzare una formula basata su un calcolo combinatorio è un’ottima scelta per trovare ciò che si cerca.x