Sempre stanchi? Ecco le abitudini che rubano energia

In alcuni periodi della vita si è particolarmente stanchi, tra i cambi climatici, orari e abitudinari, molto spesso la stanchezza non si esaurisce, ma è bene sapere che alcune attività procurano più stanchezza fisica mentale di altre.

Per prima cosa è consigliabile non saltare mai la colazione al mattino. Con i picco di energia portato dagli zuccheri si potrà cominciare la giornata con una marcia in più…

LEGGI ANCHE: Viagra per la mente. Arriva il farmaco contro la stanchezza

Sempre stanchi? Ecco le abitudini che rubano energia

Evitare di rimanere nella stessa posizione per lunghi periodi perché il corpo equipara l’immobilità al sonno. Per ovviare al problema, quindi, basterà letteralmente ‘stiracchiarsi’ con regolarità o, meglio ancora, camminare durante una pausa dal lavoro.

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Ecco i cibi contro la stanchezza

Importante anche evitare le diete povere di calorie, specialmente quelle che forniscono meno di 850 calorie al giorno, vi faranno sentire molto più stanchi e potrebbero danneggiare la vostra salute in modi differenti. Se volete perdere peso, evitate soluzioni drastiche e tagliate semplicemente cibo spazzatura e carico di zuccheri, riducendo le porzioni. Anche la tranquillità interiore fa molto. Sarà meglio quindi non agitarsi e tentare di mantenere u equilibrio interiore, anche in situazioni di squilibrio.

Gwyneth Paltrow: Colazione con frullato da 180 euro. Cosa c’è dentro?

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore