Site icon Oggigiorno.com

Scopre Facebook all’età di 98 anni. ‘E’ un bel mondo’

Si chiama Letizia Favuzza e alla bellezza di 97 anni ha deciso di fare conoscenza con la moderna tecnologia e con Facebook, il social network più utilizzato di sempre. La donna, ha così potuto ritrovare i vecchi amici, gli ex alunni che abitano in tutta Italia, e fare nuove amicizie. Lxarzilla nonnina racconta che una volta, ai suoi tempi, le comunicazioni avvenivano soltanto nei vicoli, e solo con i vicini; oggi questo nuovo modo, invece, le ha permesso di spaziare ben oltre.

LEGGI ANCHE: Paese isolato sulle montagne vive grazie a Facebook

La donna dice: xPer me Facebook è un mondo bellissimo, meraviglioso, che mi ha consentito di prendere contatti. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividerex. In rete, nonna Letizia accede da due a tre volte al giorno, ha 370 amici e si è iscritta ad un paio di gruppi sulle tradizioni popolari.

Nonna Letizia si rammarica per l’uso improprio che, spesso, i giovani fanno dei nuovi mezzi di comunicazione: xI giovani non parlano più, si prendono e si lasciano con un messaggio al cellulare». Per lei x ha detto al Giornale di Sicilia x Facebook è un mondo «bellissimo, meraviglioso», che le ha consentito di prendere contatti, anche con gente che non conosco e si stabilisce questa amicizia meravigliosa, a volte più bella di quella del contatto e della stretta di mano. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividerex.