Site icon Oggigiorno.com

Salute. Rimettersi in forma è facile con le Bacche Di Goji

Rimettersi in forma per la primavera e in vista dellxestate è importante ma come fare in modo facile e veloce? Secondo gli esperti mangiare le Bacche Di Goji aiuta lxorganismo a bruciare grassi più in fretta.

Le bacche di Goji, dal retrogusto dolce-amaro, infatti sono ricche di proprietà benefiche (in particolare sono antiossidanti), poiché crescono in terreni incontaminati, senza l’aiuto di fertilizzanti, agenti chimici o altre attrezzature. In questa particolare dieta è infatti consigliato assumerne circa 30 grammi al giorno (meno per i bambini) ma prestate attenzione, prima di intraprendere percorsi di dimagrimento è bene chiedere un parere al proprio nutrizionista, specialmente se si soffre di problemi legati al cibo.

LEGGI ANCHE: Ecco la dieta delle modelle, smoothies, sport e non solo

Come riporta anche il sito Vocidicittà.it le bacche di Goji sono ricche di proteine, vitamine (molto più delle arance), magnesio, omega 3 x 6, carboidrati e di tante altre proprietà benefiche. Procurarsi questo arbusto non è poi neanche tanto difficile, anzi, risulterà una vera e propria passeggiata. Per gli amanti del giardinaggio basterà piantare i semi (o travasare la piantina) proprio durante la primavera, in modo tale da aver il raccolto pronto a fine estate. Successivamente verranno lasciate essiccare, ed eccole qui, pronte per la prossima stagione. Se invece non siete amanti del giardinaggio, o vi servono per questa stagione, non preoccupatevi, perché le bacche di Goji si possono tranquillamente comprare in moltissimi negozi di frutta verdura, o semplicemente, potrete acquistarle direttamente online.

Inoltre, ci sono anche gli estratti di bacche di Goji, in polvere o pastiglie. Come tutte le bacche colorate, inclusi i frutti di bosco, anche quelle di Goji contengono molti antiossidanti, che aiutano a proteggere l’organismo dai danni dei radicali liberi. In particolare hanno i polisaccaridi Lycium barbarum, che hanno diversi benefici per la nostra salute. In più le bacche di Goji forniscono 11 aminoacidi essenziali, più di qualsiasi altro frutto.

Ricordiamo però che la i, dose giornaliera ottimale di bacche di Goji consigliata secondo gli esperti è di 20-30 grammI allxincirca. Ciò che conta, in realtà però è la frequenza dellxassunzione di questo frutto: solo consumando quotidianamente il frutto, i suoi effetti positivi possono avere un effetto concreto sullxorganismo. Per quanto riguarda le calorie, invece, le tabelle nutrizionali indicano che 100 grammi di bacche corrispondono a 362 Kcal circa. Questo prezioso frutto ormai si trova ovunque, anche nei supermercati ma è anche possibile acquistare le bacche di Goji in negozi specializzati in alimentazione biologica, in farmacia o erboristeria. Sono disponibili essiccate, in capsule o sotto forma di succo di frutta.