Trucchi per non ingrassare durante le feste

Consigli pratici da seguire per rimettersi in forma dopo le grandi mangiate festive…

1)Frutta e verdura. La cosa più importante, dopo queste giornate di grandi abbuffate è andare a disintossicare l’organismo, depurandolo, magari seguendo un regime alimentare che si concentri sopratutto sul consumo di frutta e verdura.

Salute, 5 consigli per tornare in forma dopo le feste

2)Cereali integrali.Una valida alternativa alla frutta e alla verdura sono i cereali integrali. A colazione, ad esempio, si possono mangiare fette biscottate integrali, mentre a pranzo del riso integrale – sempre accompagnati da verdure e frutta – mentre a cena un’ottima soluzione è rappresentata da un passato di verdure.

3)Bere molto.Una regola sempre valida è quella di bere molta acqua. Fanno però molto bene anche il thè verde, che aiuta a disintossicare, e le tisane, in particolare al finocchio o alla malva.

4)Attività fisica.E’ sempre bene non dimenticare di fare un po’ di attività fisica, che aiuta a smaltire le calorie accumulate dopo pranzi e cene.

5)Cibi da evitare.Se si vuole aiutare l’organismo a disintossicarsi ci sono cibi da evitare, tra cui formaggi, gli insaccati e i dolci.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore