'Sa ami il Gin tonic potresti essere uno psicopatico'

Se il vostro long drink preferito è il famosissimo gin tonic, allora potreste possedere alcuni disturbi mentali. E’ questo il responso della stravagante ricerca eseguita dai ricercatori dell’Università di Innsbruck, in Austria. L’esperimento dei ricercatori dell’Università di Innsbruck è stato condotto su un campione di 1.000 persone: hanno sottoposto loro una lista di cibi dolci, salati, acidi e amari e li hanno invitati a comunicare quali cibi preferissero mangiare. Subito dopo le 1.000 persone sono stati sottoposti ad alcuni questionari sulla personalità, per conoscere la loro stabilità emotiva, il grado di sadismo e l’aggressività.

LEGGI ANCHE: Le persone intelligenti tendono a bere più alcolici rispetto alla media

'Sa ami il Gin tonic potresti essere uno psicopatico'

Secondo gli studiosi, i le persone che amano il sapore amaro e in particolare proprio quello del gin toni sono più propensi a possedere alcune tendenze psicopatiche, come sadismo e il narcisismo. Queste per i ricercatori dell’Università di Innsbruck, sarebbero più inclini ad agire in modo ambiguo, freddo ed egoista.

L’amaro, in genere indica qualcosa di potenzialmente velenoso. Per le persone con tratti sadici questo gusto potrebbe avere lo stesso effetto di un giro sulle montagne russe: potrebbe cioè indurre una sensazione piacevole e di godimento, nonostante la paura. Tuttavia c’è anche una nota positiva in tutto questo, perché lo psicologo Kevin Dutton, dell’Università di Oxford, ha scoperto invece, che gli psicopatici, hanno anche maggiori probabilità di essere intelligenti, assertivi e capaci di rimanere lucidi sotto pressione. Insomma, un ottimo motivo per brindare e con un gin tonic, ovviamente!

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore