Site icon Oggigiorno.com

Ritrova la mamma biologica in 7 giorni grazie a Facebook

Ha vissuto per 21 anni senza conoscere la sua vera mamma ma grazie a Facebook è riuscita nel suo intento. Tuttavia, quando si è rivolta a Facebook per ritrovare sua madre, le è bastato aspettare una settimana per raggiungere lo scopo. La ragazza ha lanciato lo scorso 30 settembre sul sito creato da Mark Zuckerberg un appello per ritrovare la mamma biologica. Dopo sette giorni grazie allxaiuto di migliaia di utenti ha potuto abbracciare la donna che la partorì a metà degli anni x90.

LEGGI ANCHE: Marito scomparso. Lo ritrova dopo 9 anni grazie a Facebook

La storia a lieto fine di Karine, nata a Bordeaux da genitori sconosciuti e immediatamente adottata nel 1995, mostra lxincredibile potenza dei social network. Come ha scritto Karine nellxappello postato su Facebook, a 21 anni ha deciso di cercare sua mamma via web perché voleva finalmente xcollegare un nome al viso della persona che mi ha dato la vita e soprattutto dare una spiegazione ai nove mesi in cui sono cresciuta dentro di te. Tu sei lxinizio della mia vita, senza di te non posso costruire me stessa completamentex. Lxappello di Karine è stato condiviso da quasi seimila persone, residenti in tutti i dipartimenti transalpini e persino nella Polinesia francese.

Alla fine è stata la stessa genitrice a farsi avanti e a contattare la figlia. Le due donne si sono viste più volte, ma non hanno reso pubblico nemmeno un attimo dei loro incontri preferendo xmantenere il silenzio su questa nuova pagina ritrovatax.

xNon ho parole per definire la gioia che provo oggi x ha dichiarato la studentessa al quotidiano Ouest-France -. Ho finalmente trovato il primo capitolo della mia vita, non potete immaginare quanto sollevata sia. Non è necessaria la verifica del dna. Tutto coincidex. Dopo aver ringraziato la moltitudine di gente che ha partecipato alla sua ricerca e anche il social network che le ha permesso di ritrovare la mamma, Karine adesso vuole dare una mano a chi si trova nella sua stessa situazione: xVoglio aiutare chi, a differenza mia, ancora non è riuscito a trovare i genitori biologicix.